Coppa dei Comitati: il resoconto di Bulls-Real

Coppa dei Comitati: il resoconto di Bulls-Real

(Com. stampa HC Torino Bulls) – Esordio in coppa in agrodolce per i Bulls che, dopo l’ottima prova del derby in campionato, non riescono a bissare il risultato in coppa, sempre contro il Real Torino. Finisce 5-2 per il Real questa volta, seppure il risultato non lasci trasparire una buona prova dei ragazzi di coach Kudrna, i quali, tolti 5’ di black-out, tengono la pista con ordine e ribattono colpo su colpo ai quotati avversari, da due anni campioni in carica di categoria.

La pista, infatti, al di là del risultato, dice che i gialloblu non hanno demeritato, pur non riuscendo a portare agli shoot-out gli avversari.

Il primo periodo è giocato su alti ritmi, molto corretto e poco spigoloso (molte meno le penalità rispetto al precedente incontro da una parte e dall’altra), mostra un sostanziale equilibrio tranne che in 1’ di annebbiamento dei padroni di casa: al 4’ una bella azione corale del Real nel terzo offensivo, libera al tiro un angolatissimo Pace che sorprende Pratesi sotto la traversa, e, 50” dopo, Quattrone raddoppia con un tocco ravvicinato. Eppure il periodo dice 10 tiri Bulls contro 6 degli avversari, e nel secondo tempo i gialloblu, infatti, provano la riscossa.

In avvio è subito 1-2 con Viglianco che realizza un’insistita azione con un pregevole tocco in back-hand, ma dopo appena 4’ il Real si porta sull’1-3: Bortolotto apre per Pace, passaggio all’accorrente Di Fabio che insacca dalla destra. I Bulls si scuotono e reagiscono con veemenza, ma la rete del 2-3 viene annullata per deviazione di pattino al 29’.

Passano i minuti e i Bulls, che cercano di orchestrare la manovra per rimettere in piedi la partita, subiscono l’1-4 fatale: una palombella insidiosa di Famà al 31’ sorprende un Pratesi in serata grigia che pinza con difetto e lascia carambolare il puck in porta.

Si scalda il giovanissimo Steenberger (ottimo esordio il suo n.d.r.) ma coach Kudrna lascia terminare il periodo al goalie titolare e riversa in avanti i suoi: buone scorribande di Castagneri e Galbalma, ma è Vignolo ad avere il disco della serata: break in neutra, si lancia in uno contro zero ma il suo tiro si spegne sul palo! Forse questa azione poteva virare il match in acque meno agitate per i Bulls, ma il risultato non cambia si va a bere il the sul 1-4 per gli ospiti.

Il terzo tempo prosegue sui binari del resto del match: Bulls in cerca della reta che riapra la partita, Real alla caccia del colpo del KO. Ad arrivare per primo è quello del Real, che al 45’ insacca con Stefanati il 5° sigillo della serata, mentre i Bulls, dopo un powerplay ben giocato in avanti ma senza reti, trovano con Viglianco la seconda rete della serata, con una rasoiata dalla destra che sorprende una sbandata difesa del Real.

Finisce così, sul 2-5, un match piacevole che ristabilisce, almeno per una sera, quanto i più si aspettavano già nella prima partita: da un lato Bulls coraggiosi, arrembanti, senza timori reverenziali che lottano e non sfigurano; dall’altra Real cinici, che non concedono più leggerezze con precoci cambi spericolati e portano a casa la prima vittoria in questa Coppa dei Comitati.

Prossimo turno in casa Bulls, domenica 1 Dicembre, alle ore 18:30 al Tazzoli contro i Diavoli Rossoneri.

Ultime notizie
error: Content is protected !!