Il 60° Minuto: i Bruins continuano a vincere, male i Blackhawks

Il 60° Minuto: i Bruins continuano a vincere, male i Blackhawks

Lunedì 18 novembre

I Boston Bruins colgono un’importante vittoria sul ghiaccio di Raleigh contro gli Hurricanes, per 4-1. Subito arrembanti gli ospiti, che passano con Smith e Soderberg, salvo subire il ritorno dei padroni di casa con la rete di Ruutu a 5 secondi dalla sirena finale. Nel secondo periodo le emozioni sono scarse, ma nel terzo Chara e soci allungano fino al 4-1, grazie alle reti di Boychuk e l’empty net goal di Lucic conquistando la vittoria finale. Colpaccio dei Pittsburgh Penguins, che in una gara tiratissima superano i dominatori della Pacific Division, gli Anaheim Ducks, con un secco 3-1 maturato interamente nel terzo periodo quando i padroni di casa infilano un micidiale 1-2 con Gibbon e Sutter; Getzlaf accorcia 1 minuto più tardi, ma Crosby sigla il 3-1 che, grazie ad un Fleury in serata, dura fino al sessantesimo.

Nell’altro incontro di lunedì sera, i Calgary Flames superano agli shootout i Winnipeg Jets per 5-4.

Martedì 19 novembre

Complice un Tuukka Rask in stato di grazia, autore di 43 parate, i Boston Bruins superano a domicilio i NY Rangers con un risicato 2-1; al termine di un primo periodo di marca NY, nel secondo salgono in cattedra i Bruins che, con Thornton e Paille portano il risultato sul 2-0, che diventa poi 2-1 grazie alla rete di Brassard. Nel terzo periodo assedio dei Rangers, ma Rask è insuperabile e regala ai suoi la vittoria. Cadono, e perdono la leadership nella Atlantic Division i Tampa Bay Lightning, che escono sconfitti dai Kings sul ghiaccio di Los Angeles con un secco 5-2: Kopitar e Frattin aprono le danze nel primo periodo, Williams e King prolungano fino al 4-0. Con il risultato acquisito calano i ritmi, e Filppula, Brown e Hedman fissano il risultato sul definitivo 5-2 e regalano la quarta vittoria di fila ai Kings.

Nella sfida di testa della Central Division, i Colorado Avalanches hanno la meglio sui Chicago Blackhawks con un secco 5-1 in una gara mai in discussione nonostante il gioco sia stato decisamente in mano alla compagine dell’Illinois: il parziale di 3-0 con cui i padroni di casa conducono il match al termine del primo periodo (Stasny, Landeskog e Mitchell) convincono il coach QueenVille a sostituire Crawford in favore di Raanta, ma la storia non cambia perchè Parenteau e McLeod allungano sul 5-0; il match perfetto di Varlamov (36 parate su 37 tiri) viene rovinato dal backhand di Saad che gli rovina lo shutout. Proseguono la loro corsa anche i Saint Louis Blues, che superano a domicilio i Buffalo Sabres per 4-1: dopo essere passati in svantaggio dopo soli 10 secondi ad opera di Ennis, Morrow e Tarasenko riportano la situazione a favore dei Blues che, nei restanti 2 periodi, fissano il risultato sul 4-1 grazie alle reti di Morrow e Paajarvi.

Negli altri incontri non validi per le teste della classifica, i Maple Leafs superano tra le mura amiche gli Islanders per 5-2, i Red Wings cadono per mano dei Predators con un 2-0 a domicilio, mentre i Canadiens schiantano con un secco 6-2 i Wild; I Flyers superano tra le mura amiche i Senators per 5-2, mentre gli Oilers disintegrano i Blue Jackets per 7-0 e dimostrano di essere in ripresa; servono invece gli shootout ai Panthers per superare, col risultato di 3-2, i Canucks.

I risultati di  Lunedì 18 novembre

Bruins @ Carolina 4-1
Ducks @ Pittsburgh 1-3
Flames @ Winnipeg 5-4 SO

I risultati di Martedì 19 novembre

Bruins @ NY Rangers 2-1
Lightning @ Los Angeles 2-5
Blackhawks @ Colorado 1-5
Blues @ Buffalo 4-1
Islanders @ Toronto 2-5
Predators @ Detroit 2-0
Wild @ Montreal 2-6
Senators @ Philadelphia 2-5
Blue Jackets @ Edmonton 0-7
Panthers @ Vancouver 3-2 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!