Il 60° Minuto: Alex “The Great” si riprende la vetta della classifica marcatori

Il 60° Minuto: Alex “The Great” si riprende la vetta della classifica marcatori

Week End pieno di emozioni e di match quello appena trascorso i NHL con ben 15 le gare andate in scena tra sabato e domenica. Alcune franchigie hanno visto il ghiaccio in entrambi i giorni e tra queste i Blues portano a casa una vittoria (4-2 domenica contro gli Hurricanes) ed una sconfitta (4-1 contro i Capitals); ma la notizia di quest’ultimo match è la doppietta per il capitano dei Caps Ovechkin. Eh si, perchè con i 2 gol messi proprio contro i Blues di Alex Steen, Ovechkin ha agganciato il centro svedese in vetta alla classifica di realizzazioni della lega con 17 centri. Altra franchigia ad avere avuto un week end molto impegnato è stata New York , sponda Rangers, che chiude il fine settimana con una vittoria (contro gli Habs al Belle Centre) ed una sconfitta (contro i Kings al Madison Square Garden), entrambe per 1-0. A proposito del match contro i Kings, per Ben Scrivens, goalie della franchigia di Hollywood, arriva il secondo shootout di fila (terzo stagionale) dopo quello di venerdì contro i Devils. Nell’ 1-0 del giorno precedente invece , primo shutout NHL in carriera per Cam Talbot, goalie dei Rangers.

Tornando ai match del Week End: Toronto riequilibra le sorti dell’ “Home-To-Home” contro gli acerrimi rivali di Buffalo. Dopo la sconfitta per 3-1 di Venerdì al First Niagara Center, i Leafs si rifanno davanti al proprio pubblico battendo i Sabres per 4-2 con una bella prestazione di JVR (James Va Riemsdyk) che porta a casa 2 reti. Bilancio del finesettimana in pareggio anche per i campioni in carica di Chicago che prima subiscono un sonoro 7-2 da Nashville (ottima prestazione di Mazanec, goalie dei Preds, autore si 41 saves) con autore della prima rete dei padroni di casa una vecchia conoscenza dell’ olimpico di Cortina,Matt Cullen, poi si rifanno Domenica asfaltando gli Sharks allo United Center (5-1 con 2 reti di Patrick Sharp).

Tra gli altri risultati da segnalare la vittoria casalinga agli shutout degli Isles, contro Detroit, ed il pesante tonfo per 5-1 dei Pens in quel di Newark, contro i Devils.

Ultime notizie
error: Content is protected !!