Canucks miracolosi

Canucks miracolosi

di Tiziano Levorato

5.11.13 – CANUCKS VS PHOENIX COYOTES   2 – 3   SO
A Glendale (ARIZONA) i Canucks prendono un solo punto perdendo ai rigori quanto erano riusciti a portare l’incontro sui propri binari, Infatti, dopo il vantaggio dei Coyotes nel primo tempo ad opera di Vrbata, Vancouver era riuscita a pareggiare con Hamhuis dopo 25 secondi del secondo tempo e poi si portava avanti con con Kesler che infilava Smith durante un powerplay. Ma prima della fine del tempo pareggiava Doan. Terzo tempo e supplementari senza sussulti, alla lotteria dei rigori la spuntava Phoenix con Vermette che infilava il penalty decisivo alle spalle di Luongo. Mike Smith – portiere di Phoenix – migliore in campo.

7.11.2013 – CANUCKS VS SAN JOSE’ SHARKS   4 – 2
Finalmente! Dopo nove incontri consecutivi in cui gli Squali avevano “sbranato” Vancouver – tra cui i playoff dello scorso anno – i Canucks riescono a spezzare l’incantesimo negativo e a portare a casa un risultato miracoloso. Ma all’inizio sembrava lo stesso copione delle altre volte, complice un goal preso da Luongo dopo 77 secondi che ha dell’incredibile: Thorton fa partite un puck dalle balaustre che sbatte sul montante posteriore destro della gabbia di Luongo, correndo sulla rete, poi sulla traversa e sbattendo sulla spalla del portiere infilandosi in goal. Ma la reazione è veemente: pareggio di Richardson e vantaggio di Santorelli. San Josè pareggia con Browmn ma Higgins riporta avanti Vancouver: 3 a 2 e siamo solo al primo tempo. Zach Kassian buca ancora Niemi all’inzio del secondo tempo e poi lo tesso Niemi – frastornato – viene sostituito da Stalock. Ma la partita finisce li.
Immeritata la sconfitta contro Phoenix e subito riscatto contro San Josè: Vancouver sta dando soddisfazioni complici anche il ritorno sul ghiaccio di Kassian e Burrows.

Ultime notizie
error: Content is protected !!