HCB Alto Adige: a Linz un altro scontro al vertice

HCB Alto Adige: a Linz un altro scontro al vertice

(Comun. stampa HC Bolzano) – I Foxes viaggiano alla volta di Linz, nell’ultima trasferta prima della pausa. I ragazzi di Pokel alla caccia della rivincita, dopo il ko ai rigori di domenica scorsa. Gli austriaci inseguono Egger e compagni a soli due punti. Nelle file del Bolzano sempre out Kim Stromberg, in dubbio il ritorno in attacco di Marco Insam.

Nella EBEL,  l’HCB Alto Adige prova a difendere il primato in classifica, ma soprattutto cerca punti preziosi da mettere in cascina. Egger e compagni, da sette partite consecutive, stanno raccogliendo punti, grazie ai quali rimangono issati in vetta alla graduatoria. Tra le dirette inseguitrici c’è proprio Linz, distante due punti dai Foxes. Gli austriaci sono terzi a quota 25 punti e arrivano alla sfida di venerdì sera (si gioca alle 17.30, diretta su Radio NBC), galvanizzati dal successo casalingo contro Innsbruck (4:1 il finale). Tra gli uomini più in forma c’è l’attaccante Jeff Ulmer, reduce da una tripletta (e quattro punti totali) nella sfida contro gli “Squali” tirolesi.

Bolzano affronta un avversario in palla, ma vuole cancellare la sconfitta ai rigori 4:3 maturata domenica scorsa.

“Andiamo a Linz per fare risultato come sempre – dice l’attaccante Markus Gander – contro Il Klagenfurt abbiamo giocato una grande partita, ma dobbiamo volare bassi. Linz è un’ottima squadra, ma nonostante la sconfitta ai rigori di domenica – aggiunge – abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari. Dobbiamo entrare in campo con il solito spirito – conclude – abbiamo ancora due gare prima della pausa e vogliamo sfruttare i due match contro Linz e Innsbruck per muovere la classifica. La sosta ci farà bene, è stato un inizio di stagione molto intenso”.

I Foxes, in vista della prima trasferta dell’anno a Linz, dovranno rinunciare ancora una volta all’attaccante Kim Stromberg, in dubbio fino all’ultimo il ritorno sul ghiaccio di Marco Insam. A livello statistico, Linz in questa stagione ha dimostrato di essere una forza davanti al pubblico amico. Ulmer e compagni finora, hanno vinto otto delle nove partite casalinghe: l’unico ko interno risale al 22 ottobre scorso (22 ottobre, sconfitta 5:4 ai rigori contro Znojmo). I Foxes, per parte loro, con sei vittorie all’attivo, sono la squadra della Erste Bank Eishockeyliga ad avere ottenuto più successi, lontano dal pubblico di casa. La partita Linz – HCB Alto Adige è in programma venerdì sera, 1 novembre, con face off programmato alle ore 17:30.

 

Domenica l’atteso derby contro Innsbruck – Aperture casse alle ore 15

Il Bolzano, dopo Linz,  tornerà in pista domenica per l’ultima partita prima della sosta di due settimane. I Foxes saluteranno il pubblico del Palaonda, nell’attesissimo derby tirolese contro il TWK Innsbruck. Si gioca alle 17.45 (diretta su Radio NBC e Servus TV). All’andata, nell’esordio assoluto in EBEL, il Bolzano si è imposto 6:1 (8 settembre 2013).
In vista dell’attesa sfida contro la compagine tirolese, le casse del Palaonda apriranno alle ore 15.

 

Programma Erste Bank Eishockey Liga
Giovedì 31 ottobre 2013 (ore 19.15)
TWK Innsbruck – Red Bull Salzburg
EC Klagenfurt AC – HDD Telemach Olimpija Ljubljana
EC Villacher SV – Sapa Fehervar AV

Venerdi 01 novembre 2013 (ore 17.30)
EHC Liwest Linz – HCB Alto Adige
Red Bull Salzburg – EC Villacher SV
Medical Moser Graz 99ers – HDD Telemach Olimpija Ljubljana
UPC Vienna Capitals – HC Orli Znojmo
Dornbirner EC – TWK Innsbruck

Domenica 03 novembre 2013 (ore 17.30)
HDD Telemach Olimpija Ljubljana – HC Orli Znojmo
EC Klagenfurt AC – Dornbirner EC
EC Villacher SV – UPC Vienna Capitals
Medical Moser Graz 99ers – EHC Liwest Linz
HCB Alto Adige – TWK Innsbruck (ore 17.45, diretta Servus TV)

 

La classifica EBEL:
1. HCB Alto Adige 27 punti
2. Red Bull Salzburg 26
3. EHC Liwest Linz 25
4. UPC Vienna Capitals 22
5. EC Villacher SV 22
6. Medical Moser Graz 99ers 21
7. HC Orli Znojmo 21 (-1 partita)
8. Sapa Fehervar AV 20
9. EC Klagenfurt AC 18
10. Dornbirner EC 16
11. TWK Innsbruck 12
12. HDD Telemach Olimpija Ljubljana 5

Ultime notizie
error: Content is protected !!