INL, 6ª giornata: tra le italiane vince solo il Gherdeina. Rinviata Feldkirch-Appiano

INL, 6ª giornata: tra le italiane vince solo il Gherdeina. Rinviata Feldkirch-Appiano

di Lorenzo De Vidovich

Sesta giornata di Inter-National League, con la capolista Appiano che non scende sul ghiaccio di Feldkirch. Ancora inagibile la pista in seguito al guasto di settimana scorsa, e viene così rimandata la terza sfida interna per la squadra austriaca, dopo quelle contro Maribor e Celje.
Con i Pirati costretti al rinvio, le inseguitrici hanno l’opportunità di accorciare le distanze, e fra queste c’è l’Egna, che va al Pranives a far visita al Gherdeina. Gli shootout premiano però i padroni di casa, che vincono col punteggio di 2-1. Il vantaggio dei gardenesi arriva nel secondo drittel a 12:03 con Stanley assistito da G.Senoner e Schejbal, mentre il pareggio delle Oche giunge a cinque minuti dalla fine della gara con Locatin (assist di Bustreo e Pelletier). Il risultato non cambia durante l’overtime, negli shootout sbagliano Bustreo e Sullmann per l’Egna, mentre le realizzazioni Vinatzer e Stanley regalano la vittoria al Gherdeina. Shootout fatali anche per il Merano, sconfitto in casa dagli sloveni del Triglav Kranj per 3 a 2. Gli ospiti rimontano nel terzo drittel le due reti di svantaggio. Goal di Desmet e Rehat per il Merano, Cimzar e Vodnjov per il Kranj, e rigore decisivo di Novak.
Decisa agli shootout anche la gara tra compagini austriache Paloro Lustenau e Bregenzerwald. Il 5-4 finale premia il Lustenau che sale a -3 dall’Appiano. A far loro compagnia al secondo posto ci sono i connazionali di Zell am See, che vincono per 5-1 contro gli altoatesini del Caldaro. Determinante il terzo drittel per gli austriaci, con 4 reti messe a segno: 2 da Tschernutter + Winzig e Trummer, cui si aggiunge la rete di Rataj nel primo periodo. Goal dei Lucci firmato da Röggl. Completano la giornata due sfide slovene. Lo Slavija Ljubljana vince 8-5 in casa del Maribor, fanalino di coda ancora fermo a zero punti. Vittoria esterna anche per Jesenice: 4-6 in casa del Celje. Turno di riposo per il Bled.

Si riduce così il distacco tra l’Appiano e le inseguitrici, con i Pirati ancora solitari al primo posto con 15 punti, seguiti dagli austriaci Zell am See e Lustenau a tre lunghezze. 10 punti per Egna e Merano, assieme al Bregenzerwald. Sale a 7 il Gherdeina e rimane fermo a 5 il Caldaro.

Doppio turno di partite nel prossimo weekend. Si comincia venerdì col derby altoatesino tra Caldaro e Appiano e con la sfida austriaca tra Lustenau e Zell am See. Sabato il Bregenzerwald ospiterà il Merano, mentre alla Würth Arena di Egna arriverà il Maribor. Al Pranives incontro tra Gherdeina e Celje. Domenica sfida d’alta quota tra Appiano e Lustenau. Ospiti sloveni per Egna (contro Celje), Gherdeina (vs Maribor) e Caldaro (vs Triglav Kranj).Trasferta a Zell am See per il Merano.

Risultati sabato 12 ottobre
EHC Palaoro Lustenau – EHC Bregenzerwald 5-4 s.o. (0:2;4:1;0:1;1:0;0:0)
VEU Feldkirch – HC Eppan Pirates rinviata
Eishockeyklub Zell am See – SV Caldaro 5-1 (0:0;1:0;4:1)
HC Merano – HK Triglav Kranj 2-3 s.o. (1:0;1:0;0:2;0:0;0:1)
HDK Maribor- HK Playboy Slavija 5-8 (1:2;2:4;2:2)
HK Celje – HC Jesenice 4-6 (2:4;1:1;1:1)
HC Gherdeina – HC Egna Riwega 2:1 s.o (0:0;1:0;0:1;1:0)

Classifica: Appiano 15; Zell am See, Lustenau 12; Egna, Bregenzerwald, Merano 10; Slavija, Triglav Kranj 9; Feldkirch 8; Gherdeina 7; Jesenice 6; Caldaro 5; Celje 3; Bled 1; Maribor 0.

7ª giornata, 18-19 ottobre
EHC Palaoro Lustenau – Eishockeyklub Zell am See (18/10)
SV Caldaro – HC Eppan Pirates (18/10)
EHC Bregenzerwald – HC Merano
HC Gherdeina – HK Celje
HK Triglav Kranj – VEU Feldikrch
HC Egna Riwega – HDK Maribor
HC Jesenice – HK MK Bled

8ª giornata, 20 ottobre
Eishockey Zell am See – HC Merano
HC Eppan Pirates – EHC Palaoro Lustenau
HC Egna Riwega – HK Celje
HC Jesenice – VEU Feldkirch
SV Caldaro – HK Triglav Kranj
HC Gherdeina – HDK Maribor
HK MK Bled – HK Playboy Slavija (23/10)

Ultime notizie
error: Content is protected !!