Guentzel e Mason sbrigano la pratica Asiago, il Renon torna secondo

Guentzel e Mason sbrigano la pratica Asiago, il Renon torna secondo

Il Renon torna a vincere all’Arena Ritten e lo fa di misura contro l’Asiago, scavalcando così proprio gli stellati in classifica. Risultato sbloccato nel primo tempo da Johansson, nella seconda frazione poi esce l’Asiago che trova il pareggio con Layne Ulmer, nel terzo tempo poi è Guentzel a centrare il goal vittoria. Fondamentale la parata nel finale di Chris Mason, che salva il risultato e regala i tre punti ai suoi.

Ritten Sport Renault Trucks – Supermercati Migross Asiago 2 – 1 [1-0; 0-1; 1-0]
Match al via su ritmi decisamente bassi e con le due squadre attente a non scoprirsi: dopo quasi cinque minuti la prima occasione è per Johansson, che ben servito da Scelfo fa il filo al palo da due passi. Poco dopo il Renon va in rete, ma gli arbitri fischiano prima annullando di fatto la marcatura. Al 10:26 i padroni di casa trovano comunque il vantaggio: azione insistita dei Rittner Buam, fino a quando Nelson riesce a mettere il puck davanti a Marozzi e in mischia Eric Johansson riesce a insaccare. La reazione asiaghese viene stroncata immediatamente da un 2+10 inflitto a DiDomenico, per uno slashing e qualche parola di troppa all’arbitro: nel powerplay successivo Scelfo va vicino al goal, ma al termine dei primi 20 minuti il risultato resta inchiodato sull’1 a 0.

Il secondo tempo inizia con il Renon vicino alla seconda marcatura: ripartenza di Johansson che davanti a Marozzi non è però incisivo. Padroni di casa che possono anche usufruire di un powerplay, ma nell’occasione il goalie stellato si supera con una grande parata di gambale su Guentzel. Asiago in powerplay ed è Strazzabosco a sfiorare il pareggio, ma Mason risponde presente. Al 35:36 arriva però la rete del pareggio asiaghese, con la solita prima linea: DiDomenico prova la conclusione, dopo il rebound concesso da Mason il disco resta lì e Layne Ulmer arriva a infilare il nono goal stagionale in cinque partite. E’ un buon momento per gli ospiti, che vanno vicini al raddoppio: Bentivoglio viene fermato soltanto dal palo. Anche Renon pericoloso dall’altra, con un tiro di Ansoldi che non viene bloccato da Marozzi e finisce di un nulla a lato. Il periodo centrale termina con una grande azione asiaghese: Bentivoglio apre per Ulmer, che a sua volta taglia per DiDomenico che da posizione defilata non riesce a centrare una porta quasi completamente sguarnita. 1 a 1 il risultato dopo 40 minuti.

L’ultima frazione vede il Renon partire con una grande occasione sulla stecca di Spinell, che da due passi non centra la porta. L’Asiago non sfrutta un powerplay a proprio favore e, recuperato il quinto uomo sul ghiaccio, i padroni di casa vanno ancora vicini al nuovo vantaggio: 2vs1 di Daccordo e Tudin, con il primo che sceglie la conclusione personale e trova la parata di Marozzi. Poco dopo a un passo dalla rete anche Johansson, che ben servito da Ansoldi spara fuori a porta sguarnita. Ancora Rittner Buam, questa volta è Nelson a infilarsi nella difesa stellata e a servire Spinell, che ancora non incide. Al 54:03 la guardia di Marozzi però cade: botta dalla blu di Gabe Guentzel e disco in rete. L’Asiago prova a riorganizzarsi per l’offensiva finale, Marozzi rientra per l’uomo di movimento in più, ma a salvare il risultato ci pensa Chris Mason: il goalie ex-NHL mette in mostra tutti i suoi riflessi trovando una mostruosa parata, deviando con il biscotto un missile di Bentivoglio diretto in rete, a soli tre secondi dalla fine. Una parata che vale come un goal per il Renon, che scavalca l’Asiago riconquistando il secondo posto in classifica.

Ritten Sport Renault Trucks – Supermercati Migross Asiago 2 – 1 [1-0; 0-1; 1-0]

Reti: 10:26 Eric Johansson (1-0), 35:56 Layne Ulmer (1-1), 50:03 Gabe Guentzel (2-1)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!