Per i Broncos, vittoria di misura sul Peiting

Per i Broncos, vittoria di misura sul Peiting

(com. stampa Broncos Vipiteno) – Nella prima delle due amichevoli contro l’EC Peiting, formazione militante nella Oberliga tedesca, i Broncos si aggiudicano la trasferta con un 4 a 3. Contro i padroni di casa, forti e combattivi, gli stalloni che a tratti sembrano nervosi e agiscono precipitosamente, riescono a costruire tante opportunità che però vengono sciupate in parte anche clamorosamente.

Dopo soli quattro minuti e mezzo Caig servito da Sottsas marca il vantaggio ospite, i quali rimangono in cattedra grazie ad una superiorità numerica. Velebny invece sfrutta la prima penalità contro i Broncos dopo undici minuti e con una sassata dalla blu ripristina il pareggio. In seguito la partita è piacevole e scorre da un lato all’altro, ma a parte una buona occasione per Sottsas in inferiorità per i biancoblu e per Fröhlich in doppia superiorità per i casalinghi, non succede più nulla prima della pausa.

Nella seconda frazione i Broncos prendono il largo e vanno a segno con Catenacci, il quale mette dentro il secondo rebound dopo i tentativi di Caig e Sottsas, e con uno slapshot di Eastman dalla blu, portando il risultato sul 3 a 1 nel giro di soli due minuti. Il Peiting non si arrende e con grinta e gioco fisico ritrovano il filo della partita. Da un doppio vantaggio numerico al 35° minuto – gli arbitri in nessun istante sono all’altezza e in compenso cercano di farsi rispettare con penalità disciplinari di 10 minuti – nasce la seconda rete per i padroni di casa. È ancora Velebny a far partire un missile da poco sopra la zona slot e va a segno, ma una deviazione decisiva di Krabbat non può essere esclusa. A due minuti e mezzo dalla seconda sirena però gli stalloni ristabiliscono il doppio vantaggio, quando Eastman in powerplay con un passaggio diagonale semplicemente perfetto trova Caig sul palo distante, il quale da posizione angolata mette dentro di prima e non lascia scampo al forte goalie di casa Hechenrieder.

Dopo il secondo intervallo si propongono di fila Erat, Hackhofer, Stofner e Kofler, ma nessuno riesce a superare Hechenrieder. Dal lato opposto Fröhlich approfitta di una disattenzione del portiere biancoblu Steinmann e segna la terza rete per l’EC Peiting, il quale nei prossimi minuti tiene in mano le redini dell’incontro. Krabbat, Sicinski ed il fortissimo Lubos Velebny trovano ghiotte occasioni prima che gli stalloni con Catenacci e sul suo rebound ancora con Stofner hanno sulla spatola la quinta marcatura. Da lì in poi si vede poco dei casalinghi e Catenacci, due volte Eastman, Stofner e Ludvík potrebbero ancora andare a segno. Il risultato comunque non cambia e così i Broncos tornano a casa dall’Allgäu con una vittoria per 4 a 3, non immeritata.

Domenica i ragazzi di Peppi Heiss vorranno rifarsi, quando alle ore 19.30 avrà luogo il ritorno alla Weihenstephan Arena.

EC Peiting – SSI Vipiteno Weihenstephan 3-4 (1-1, 1-3, 1-0)
Marcatori: (0-1) Caig, (1-1) Velebny, (1-2) Catenacci, (1-3) Eastman, (2-3, PP) Velebny, (2-4, PP) Eastman, (3-4) Fröhlich

Ultime notizie
error: Content is protected !!