DEL: la prima classifica

DEL: la prima classifica

Sì è giocata la prima giornata del massimo campionato tedesco e non sono mancate le sorprese. Gli Ice Tigers di Norimberga vincono contro la corazzata Colonia ai rigori grazie al penalty decisivo di Patrick Reimer. 2 a 2 il risultato fino a quel momento, con il vantaggio dei padroni di casa con Alexander Weiß nel primo tempo, in situazione di uomo di movimento in più. Nel secondo drittel Yan Stastny pareggia per gli ospiti. Al nuovo vantaggio del Colonia con Philip Gogulla a meno di otto minuti dalla fine del match, segue un insperato pareggio al 59.12 di Connor James per il Nürnberg.

Esordio positivo, anche se con una sconfitta, per lo Schwenninger di Mair contro il Mannheim. Partenza lampo dell’Adler che dopo 20″ passa in vantaggio con Christoph Ullmann. Ad inizio secondo drittel Steve Wagner raddoppia e al 32.39 prima rete per i Wild Wings, Daniel Hacker in inferiorità. Da segnalare la buona cornice di pubblico della SAP Arena con 13600 presenze.

Negli altri match di giornata vittoria all’overtime del Monaco contro l’Amburgo, rete partita di Ryan Duncan, passeggiata del Krefeld sull’EG Düsseldorfer e dell’Iserlohn sull’Augsburger Panther. I campioni in carica del Berlino espugnano la Saturnarena di Ingolstadt, 3 a 2 il risultato finale, con l’assist di Trivellato nel goal partita di Laurin Braun. Vittoria esterna anche per il Wolfsburg che davanti a quasi 5000 spettatori dello Straubinger Eisstadion supera i Tigers 2 a 1.

Domani è in programma la seconda giornata. Occhi puntati sulla sfida di Colonia dove i padroni di casa ospitano l’Adler, sfida che ha caratterizzato tutta la scorsa stagione regolare. Esordio casalingo per i ragazzi di Mair che ospitano il Krefeld mentre il Monaco andrà a Düsseldorf.

Prima giornata venerdì 13 settembre

Adler Mannheim vs Schwenninger Wild Wings 2-1
Kölner Haie vs Thomas Sabo Ice Tigers 2-3 SO
ERC Ingolstadt vs Eisbären Berlin 2-3
EHC Red Bull München vs Hamburg Freezers 3-2  OT
Krefeld Pinguine vs Düsseldorfer EG 5-1
Straubing Tigers vs Grizzly Adams Wolfsburg 1-2
Iserlohn Roosters vs Augsburger Panther 6-0

Classifica: Iserlohn Roosters, Krefeld Pinguine, Eisbären Berlin, Adler Mannheim, Grizzly Adams Wolfsburg 3 punti; EHC Red Bull München, Thomas Sabo Ice Tigers 2 punti; Hamburg Freezers, Kölner Haie 1 punto; ERC Ingolstadt, Schwenninger Wild Wings , Straubing Tigers , Düsseldorfer EG, Augsburger Panther 0 punti.

Prossima giornata domenica 15 settembre

Thomas Sabo Ice Tigers vs Hamburg Freezers
Augsburger Panther vs Straubing Tigers
Grizzly Adams Wolfsburg vs ERC Ingolstadt
Düsseldorfer EG vs EHC Red Bull München
Schwenninger Wild Wings vs Krefeld Pinguine
Eisbären Berlin vs Iserlohn Roosters
Kölner Haie vs Adler Mannheim

Ultime notizie
error: Content is protected !!