Adam Sedlák e Luca Mattivi per la difesa giallorossa

Adam Sedlák e Luca Mattivi per la difesa giallorossa

(com. stampa Asiago Hockey) – Due fresche facce nuove per la difesa dei campioni d’Italia della Supermercati Migross Asiago. Si tratta dei due giovani, interessanti terzini Adam Sedlák e Luca Mattivi.

Sedlák è un terzino 21enne di nazionalità ceca dotato di ottimi mezzi fisici (186 cm per 96 kg), nato il 21 settembre 1991 a Ostrava (Rep. Ceca) festeggerà il 22esimo compleanno proprio in occasione della prima di campionato che l’Asiago giocherà a Milano. E’ un terzino che svolge bene la fase difensiva ma che sa rendersi pericoloso anche con le conclusioni dalla linea blu grazie ad un tiro secco e potente. Dopo esser cresciuto nelle varie formazioni giovanili del Vitkovice, si è trasferito in Canada per giocare tre stagioni in OHL (Ontario Hockey League) con le maglie di Peterborough Petes e di Ottawa 67’s. Ritornato per un paio di stagioni in Repubblica Ceca, ha concluso la scorsa annata con i danesi del SønderjyskE allenati da Mario Simioni. Proprio l’ex bomber giallorosso, vedendo del buon potenziale nel giocatore, ha consigliato Sedlák all’Asiago.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

L’altro innesto è il diciottenne Luca Mattivi. Nato a Trento il 4 luglio 1995, arriva dalla formazione del Pergine con cui ha sempre giocato fino al campionato di A2 dell’anno scorso. Anch’egli è dotato di un fisico importante (190 cm per 83 kg) ed è considerato da coach John Parco un prospetto molto interessante, dotato di buon pattinaggio e che sa stare in campo con intelligenza. Adam Sedlák vestirà la stellata numero 61, Luca Mattivi la numero 6.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

ASIAGO Migross supermercati
Allenatore: John Parco (I-CAN, c)
Portieri (1, 1): Vincenzo Marozzi (I-CAN, c)
Difensori (7, 2): Lorenzo Casetti (c), Stefano Marchetti (c), Luca Mattivi (dal Pergine) Enrico Pesavento (c), Adam Sedlák (CEC, SønderjyskE), Andrea Strazzabosco (c), Michele Strazzabosco (c), Dan Sullivan (I-CAN)
Attaccanti (7, 6): Sean Bentivoglio (CAN, c), David Borrelli (I-CAN, c), Kevin DeVergilio (I-USA, Ol. Ljubljana) Chris DiDomenico (CAN, c), Michele Stevan (c), Layne Ulmer (CAN, c), Paul Zanette (I-CAN, c)
______________
Sicure partenze (2): Josh Tordjman (P, Cornwall River Kings), Enrico Miglioranzi (D, Bolzano)
Sul mercato: Tyler Plante (G), Francesco Dalla Palma (G, JR), Davide Mantovani (G, JR), Alessandro Tura (G), Jeremy Rebek (D), Federico Benetti (A),  Josè Magnabosco (A, JR), Mirko Presti (A), Luca Rigoni (A), Matteo Tessari (A), Nicola Tessari (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!