Non bastano Baldo e Albers per la prima uscita stagionale del Cortina. Vince il Gherdeina

Non bastano Baldo e Albers per la prima uscita stagionale del Cortina. Vince il Gherdeina

(com. stampa Hockey Cortina) – A Gardena finisce 4 a 2 per i padroni di casa, nella prima uscita stagionale dell’Hafro Cortina, al termine di un match comunque ben giocato, e nel quale è stato dato ampio spazio ai giovani.

 «Le amichevoli precampionato», spiega Lorenzo Lacedelli, vicepresidente della Sportivi Ghiaccio, presente ieri sera a Gardena, «servono ovviamente agli atleti per iniziare a macinare ghiaccio, e anche all’allenatore per fare le sue valutazioni in vista dell’inizio della stagione. Noi siamo molto tranquilli, perché i ragazzi hanno dimostrato di saper rispondere bene alle indicazioni di Beddoes anche se ci sono stati alcuni errori che il Gardena ha saputo sfruttare per portarsi in vantaggio e vincere la partita».

L’allenatore ampezzano ha fatto girare la squadra a quattro linee: Gron, De Bettin e Felicetti in prima; Dingle, Adami e Menardi in seconda; Moser, Baldo e Riccardo Lacedelli in terza, mentre in quarta linea si sono alternati Pomarè, Bravin, De Zanna e Talamini.

«Siamo contenti dell’impegno che tutti i ragazzi, e in particolare quelli più giovani, hanno dimostrato ieri in partita e, ancora prima, negli allenamenti. Certo bisogna dire che noi abbiamo iniziato solo lunedì gli allenamenti con la squadra al completo, mentre il Gardena è più avanti di noi nella preparazione, e ha saputo sfruttare bene questo suo vantaggio, nella partita di ieri», dice ancora Lacedelli.

Ampi margini di miglioramento, quindi, per un Cortina che ha deciso di dare ampio spazio ai giocatori di scuola italiana (sono ben quindici, a fronte di cinque stranieri). Non sono bastate le segnature di Baldo (assist di Moser e Federico Lacedelli) e di Albers per vincere la partita contro il Gardena, ma la partita resta comunque preziosa per preparare al meglio la fase iniziale del campionato, per la quale nel frattempo continua la preparazione, con due allenamenti al giorno e un consistente carico di lavoro.

HC Gherdeina – SG Cortina 4-2 (1-1, 3-1, 0-0)
Marcatori: (1-0) Benjamin Kostner, (1-1) Andrea Baldo, (2-1) Rupert Stampfer, (3-1) Benjamin Kostner, (3-2) Paul Albers, (4-2) Fabio Kostner

Ultime notizie
error: Content is protected !!