Bolzanini schiacciati dai giganti

Bolzanini schiacciati dai giganti

Nella prima delle due gare in Irlanda del Nord il Bolzano esce sconfitto per mano dei Belfast Giants degli ex Renon Paul Adey (allenatore) e Chris Higgins (attaccante). Formazione rimaneggiata per Pokel che non ha potuto contare sul capitano Alexander Egger, l’asso Trent Whitfield, Joe Carlebois, Matt Beaudoin e Rick Schofield.
Per i nordirlandesi è la prima uscita stagionale al contrario dei biancorossi che avevano già giocato, e perso, contro Rosenheim.

All’Odyssey Arena parte meglio il Bolzano che va in gol dopo 90 secondi con Bernard che raccoglie un disco rimbalzato in fondo alla balaustra su tito di Frank. I britannici nel restante primo tempo spingono maggiormente chiudendo il computo dei tiri in vantaggio per 16-8.
Belfast pareggia nel secondo periodo con Lloyd dopo 5 minuti in inferiorità numerica, e in powerplay passa in vantaggio al 32° con un tiro che si infila sotto la traversa. 8 secondi dopo arriva il 3-1 con Roberts e  il Bolzano non si riprenderà più. Pokel chiama timeout e sistema le cose, i biancorossi accorciano le distanze con Stantorelli in inferiorità numerica ma prima dell’ultimo intervallo gli irlandesi riportano a 2 i gol di vantaggio con la rete dell’ex lupetto Higgins in 5 contro 3.
Nell’ultimo drittel i biancorossi si rifanno sotto con Piché che in powerplay devia un tiro di un compagno ma i ragazzi di Adey invece di arrendersi dilagano fino al 6-3 finale con un’azione personale di Elfring e la rete a porta vuota di Lloyd.

Oggi pomeriggio alle ore 15.30 italiane si replica.

Belfast Giants – Bolzano Foxes 6-3 (0-1, 4-1, 2-1)
Marcatori: 1:33 (0-1) Anton Bernard, 24:03 (1-1, SH) Darryl Lloyd, 31:36 (2-1, PP) Colin Shields, 31:44 (3-1) Gareth Roberts, 37:25 (3-2, SH) Mark Stantorelli, (4-2, PP2) Chris Higgins (Robby Sandrock), 47:38 (4-3, PP) Sebastien Piché, 59:01 (5-3, EN) Calvin Elfring, 59:59 (6-3, EN) Darryl Lloyd
Bolzano: Hübl (Hell); Tommasoni, Piché; Miglioranzi, Oberdörfer; Nicoletti, Franza; Albarello; Strömberg, Sharp, Santorelli; Gander, Bernard, Insam; Wunderer, Zisser, Civitarese; Kostner, Esposito, Frank

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!