Ancora rinnovi in casa Asiago: è il turno di Sullivan

(comun. stampa Asiago Hockey) – Fondamentale riconferma per la difesa dei campioni d’Italia della Supermercati Migross AsiagoDaniel Sullivan non si muove da Asiago e si appresta a iniziare la sua seconda stagione con la casacca stellata. Sullivan, arrivato lo scorso anno dal Fassa, si è fatto da subito apprezzare per la grande pulizia di gioco che, unita a una notevole determinazione nell’affrontare l’avversario in balaustra, ne ha ben presto fatto uno dei pilastri della difesa vicentina e un trascinatore per tutta la squadra.

Nato a Scarborough (Ontario – Canada) il 26 aprile 1987, Sullivan è un difensore destro di stecca sinistra di 181 cm per 88 kg di peso. Nato come un terzino prettamente votato alla fase difensiva, negli anni è riuscito a sviluppare un gioco che lo ha portato a farsi sempre più pericoloso nella zona avversaria: nell’ultima stagione Sullivan, pur saltando una decina di partite per infortunio (ha giocato 49 incontri), ha segnato 10 gol e servito 18 assists per 28 punti complessivi, 60 i minuti di penalità.

Dopo gli inizi della carriera con la formazione universitaria di Niagara, nel 2008/2009 disputa 5 partite in ECHL (East Coast Hockey League) con i Reading Royals. La stagione successiva inizia per Sullivan l’avventura europea grazie alla chiamata del Cortina: la sua prima stagione italiana sotto le Tofane, complice qualche infortunio, non è delle più fortunate; in 30 partite con gli scoiattoli mette a segno 2 gol e serve 6 assists, 59 i minuti di penalità.

Nel 2010/2011 passa al Fassa con cui gioca 35 incontri (6 gol, 12 assists e 34 minuti di penalità) guadagnandosi la riconferma anche per la stagione successiva che lo vede ancora in ascesa dal punto di vista del contributo in termine di punti (45 incontri, 7 gol, 19 assists e 48 minuti di penalità). L’anno scorso il passaggio all’Asiago e il titolo italiano.

Statistiche di Dan Sullivan su EliteprospectsEurohockey

ASIAGO Migross supermercati
Allenatore: –
Portieri (1, 1): Vincenzo Marozzi (I-CAN, c)
Difensori (1, 1): Dan Sullivan (I-CAN, c)
Attaccanti (2, 2): Layne Ulmer (CAN, c) Sean Bentivoglio (CAN, c)
______________
Sicure partenze (0): –