Merano: tre conferme. Gherdeina: al via la nuova stagione

Merano: tre conferme. Gherdeina: al via la nuova stagione

Il Merano, che ricordiamo è una delle cinque squadre di A2 che parteciperà alla INL, ha annunciato tre conferme. Infatti faranno parte del roster, 2013-14, a disposizione di coach Miroslav Frycer, gli attaccanti Daniel Rizzi e Michael Guarise e il difensore Philipp Beber.
Intanto questa settimana agli ordini di coach Henry Thomas ha ripreso gli allenamenti anche il Gherdeina.

Il primo impegno di Merano e Gherdeina è previsto per la prossima settimana, quando, a partire da sabato 31, parteciperanno al torneo della Bergen Bräu Cup, dove, oltre alle due squadre citate, ci saranno anche Appiano, Bregenzerwald, Füssen e Sonthofen.

HCMerano LOGO 2013Merano Pichler 2013/14
Allenatore: Miroslav Frycer (Cec)
Portieri:
Difensori: David Turon (Cec), Daniele Delladio, Julian Schwienbacher, Daniel Valgoi, Jan Mair, Philipp Beber
Attaccanti: Taggart Desmet (Can), Franz Josef Plankl, Philipp Grandi, Adam Rehak (Cec), Flavio Faggioni, Thomas Mitterer, Patrick Cainelli, Stefan Kobler, Davide Turrin, Daniel Rizzi, Michael Guarise

__________________________

(dal sito del Merano) – Daniel Rizzi è cresciuto hockeyisticamente nelle file del Merano e si appresta a giocare la sua quinta stagione nella prima squadra delle Aquile. Già nel settore giovanile gli veniva attestato grande talento, grazie al quale Rizzi si è guadagnato il posto in nazionale, prima nella U18 e poi nella U20, partecipando anche ai mondiali giovanili.
Con i suoi 21 anni Rizzi può vantare già grande esperienza in Serie A2. L’attaccante, 80 kg per 1,80 m di altezza, ha collezionato in 132 partite in A2 64 punti (33 reti e 31 assist). La stagione scorsa, nella quale ha totalizzato 22 punti (14 reti e 8 assist), Rizzi ha confermato la fiducia che è stata riposta in lui.
Il direttivo e contento che Rizzi vestirá la maglia del HCM anche in questa stagione.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

La scorsa stagione Philipp Beber è stato una presenza fissa nel roster del Merano e ha fatto altri passi avanti mostandosi pronto ad ogni chiamata. Il 18enne difensore, che ha totalizzato 5 punti nella stagione 2012/13, giocherá la sua terza stagione nella maglia delle Aquile. Grazie alle sue ottime prestazioni si è guadagnato la chiamata nella nazionale U18.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

Michael Guarise ha iniziato la sua carriera sportiva nelle file del Merano. La stagione 2012/13 il 21enne attaccante ha potuto fare molta esperienza in prima squadra ed é riuscito a collezzionare 3 punti.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!