Ryan Dingle all’Hafro Cortina anche nella prossima stagione

Ryan Dingle all’Hafro Cortina anche nella prossima stagione

(com. stampa SG Cortina) – L’annuncio ufficiale arriva nel giorno del suo matrimonio con Sophie Black: Ryan Dingle vestirà la maglia dell’Hafro Cortina anche per la prossima stagione.

«Prima di tutto, a nome mio e di tutta la Sportivi Ghiaccio», dice il presidente della società ampezzana Luca Dell’Osta, «rivolgo a Ryan e a Sophie le congratulazioni per il loro matrimonio e auguro che possano vivere questa giornata nel modo migliore. In secondo luogo, do il bentornato a Dingle, che per il terzo anno di seguito sarà dei nostri. Siamo veramente soddisfatti che abbia accettato la nostra proposta di ritornare a Cortina e sono certo che la soddisfazione sia condivisa anche dai numerosi tifosi che hanno potuto conoscere Dingle, negli ultimi due campionati, e apprezzarne le qualità tecniche, la voglia di fare, lo spendersi per la squadra fino all’ultimo secondo di gioco, il grande lavoro svolto sul ghiaccio durante le partite e gli allenamenti. Dingle è un valore aggiunto per il nostro team e non vediamo l’ora che arrivi a Cortina».

Nato negli Stati Uniti, in Colorado, nel 1984, dopo tre stagioni nella Unites States Hockey League, e altre tre nella lega universitaria NCAA, nel 2007 Dingle passa in AHL con i Portland Pirates, con i quali giocherà anche l’anno successivo, dopo una parentesi in ECHL con gli Augusta Lynx. Nella stagione 2008/2009 veste, sempre in AHL, la casacca degli Iowa Chops, mentre nel 2009/2010 è la volta degli Adirondack Phantoms. Ancora una stagione in ECHL con i Victoria Salmon Kings, nel 2010/2011, e poi l’arrivo in Italia alla corte di Stefan Mair, nel 2011, dove Dingle mette a referto 21 gol e 13 assist in 41 partite e vince la Coppa Italia. L’anno successivo Dingle è di nuovo in Italia, questa volta agli ordini di Clayton Beddoes, e in 40 partite mette a segno 15 gol e 24 assist. Da settembre sarà nuovamente a Cortina per la terza stagione in Italia.

Stats: EurohockeyEliteprospects

Hafro CORTINA 2013-14
Allenatore: Clayton Beddoes (CAN, c)
Portieri (0, 0):
Difensori (0, 0):
Attaccanti (2, 2): Ryan Dingle (USA, c), Stanislav Gron (SVK, c)


Hafro Cortina e Istituto Codivilla-Putti di nuovo insieme:
firmata la sponsorizzazione fra le due società

(com. stampa SG Cortina) – Grande soddisfazione è stata espressa nella giornata di ieri da Luca Dell’Osta, per la Sportivi Ghiaccio Cortina, e dal dottor Massimo Miraglia, amministratore delegato dell’ospedale ampezzano “Istituto Codivilla Putti spa”, per la firma del contratto di sponsorizzazione che legherà, per il quarto anno di seguito, le due società.

«Anch’io sono un tifoso dell’Hafro Cortina, ha commentato Miraglia, «e ho quindi firmato questa sponsorizzazione con grande piacere, perché vedo entusiasmo e passione. L’Istituto Codivilla Putti spa è a favore della collettività e dello sport, e siamo ben lieti di aiutare la Sportivi Ghiaccio Cortina in questo senso. Tutti noi speriamo che l’Hafro Cortina possa ottenere, nella stagione che si aprirà a breve, brillanti risultati agonistici».

Anche Luca Dell’Osta ha manifestato compiacimento per l’intesa raggiunta:

«Siamo grati in particolare al dottor Miraglia, e a tutti coloro che operano quotidianamente all’interno dell’ospedale: ciascuno di loro si è sempre dimostrato disponibile ad aiutarci e ha avuto un occhio di riguardo per le nostre attività. Grazie a questa sponsorizzazione l’assistenza post-traumatica per gli atleti inseriti nel roster della prima squadra sarà gratuita».

E fra le due società sono allo studio ulteriori forme di collaborazione:

«Per la prossima stagione, vorremmo rafforzare ulteriormente il rapporto che c’è fra noi», spiegano insieme Miraglia e Dell’Osta, «elaborando alcune iniziative comuni che, ne siamo certi, faranno piacere ai tifosi di hockey e agli utenti e ai dipendenti dell’Istituto Codivilla Putti spa».

Ultime notizie
error: Content is protected !!