Bolzano in EBEL: non è ancora fatta, il 3 luglio si decide

Bolzano in EBEL: non è ancora fatta, il 3 luglio si decide

Nei giorni scorsi s’è parlato a lungo dell’iscrizione del Bolzano in EBEL, ma di fatto i conti sono ancora stati fatti senza l’oste. L’ok della LIHG e della FISG, unito alle volontà del club biancorosso, non bastano per poter cantare vittoria.
Favorevole anche la federazione austriaca, la ÖEHV, la decisione finale spetta alla Lega stessa, la EBEL appunto, che si riunirà mercoledì 3 luglio. Il presidente Karl Safron ha speso parole positive per l’ingresso dei 19 volte campioni d’Italia, ma si dovrà comunque cercare il parare favorevole di tutte le altre 11 squadre.

«Bolzano è il benvenuto in tutti i sensi. – ha dichiarato il presidente della Lega, Karl Safron, sul sito ufficiale della EBEL – L’obiettivo è un impegno duraturo senza sovraccaricarsi economicamente. Bolzano ha una grande tradizione, soprattutto con tutte le squadre dell’Austria meridionale contro cui le sfide hanno sempre avuto un carattere da derby».

Il Bolzano ha 5 giorni di tempo per soddisfare tutti i requisiti organizzativi e finanziari richiesti dalla EBEL, e presentare le relative garanzie.

«Da tempo eravamo interessati al progetto della Erste Bank Eishockey Liga – ha raccontato il presidente bolzanino Dieter Knoll sul sito della EBEL – ma non abbiamo mai avuto il via libera. Non vediamo l’ora di prendere parte a partite interessanti ed emozionanti come quelle vissute con l’Alpenliga e non vogliamo essere la squadra materasso del campionato. Nel primo anno punteremo all’ottavo posto e al raggiungimento dei playoff».

Ultime notizie
error: Content is protected !!