Lo scorer canadese Alexandre Giroux per l’attacco biancoblù

Lo scorer canadese Alexandre Giroux per l’attacco biancoblù

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta SA comunica con estrema soddisfazione la positiva conclusione della trattativa per l’ingaggio del forte attaccante canadese Alexandre Giroux. Per lui un contratto annuale per la stagione sportiva 2013/14.

Si tratta di un giocatore fisicamente prestante che può essere impegnato in tutte le posizioni d’attacco e dotato di un buon istinto offensivo.

Nel corso della sua carriera, la facilità con cui riesce ad andare a bersaglio gli ha consentito di ottenere numerosi ed ambiti riconoscimenti nonché record che lo hanno reso uno dei giocatori più rappresentativi e prolifici dell’intera American Hockey League.

Tra i principali segnaliamo la regolare presenza nell’AHL All Star Team (stagioni 06/07, 08/09, 10/11), la menzione a miglior realizzatore dell’AHL (08/09 , 09/10 sempre con 69 reti a stagione) e il maggior numero di punti stagionali sempre in AHL (08/09 con 97 punti).

E’ interessante evidenziare come Alexandre Giroux abbia ottenuto i medesimi riconoscimenti anche quando la valutazione si limitava alle partite di play off.

Questo aspetto lo caratterizza come un giocatore di qualità e soprattutto dal rendimento costante sull’arco dell’intera stagione.

Nato il 16 giugno 1981 a Québec, 188 cm x 90 kg, è reduce da un’ottima stagione in KHL nella Dinamo Riga dove ha totalizzato 47 presenze in campionato con un bottino personale di 21 punti (di cui 16 reti e migliore realizzatore della squadra).

Sul finire della scorsa stagione ha fatto pure una rapida apparizione nel campionato svizzero nelle file del Kloten, dove ha disputato 4 partite (3 reti e 2 assists).

In passato ha giocato prevalentemente nel campionato di AHL disputando complessivamente 889 incontri e totalizzando 807 punti (420 reti e 387 assists), ovvero quasi un punto a partita. In NHL ha difeso i colori di tre diverse franchigie per una cinquantina di partite.

Con l’arrivo di Alexandre Giroux il Club ritiene di aver scelto un ottimo giocatore che saprà sicuramente dare le auspicate soddisfazioni a tutto l’ambiente biancoblù.

Ultime notizie
error: Content is protected !!