Vince Rocco prova in Svezia

Vince Rocco prova in Svezia

La prima vittima della crisi dell’Alleghe è Vice Rocco che s’è già accasato in Svezia a pochi giorni dall’annuncio del presidente Rossi circa il rischio della non iscrizione in serie A.
L’italo-canadese corteggiato dalle squadre italiane per lo status del suo passaporto, giocherà il prossimo anno nel Troja-Ljungby, formazione giunta decima la passata stagione nel campionato di Allsvenskan, la serie B svedese. Vince Rocco, nativo di Woodbridge nell’Ontario, ad Alleghe giunse nel 2009. Con le Civette ha disputato 4 stagioni, 195 partite con 222 punti dati da 84 gol e 157 assist. Ottenuto il passaporto italiano, Rocco ha disputato in maglia azzurra gli ultimi due mondiali. A soli 26 anni, l’ex agordino è tra i più vecchi di una giovanissima formazione che con Rocco ha finito il suo mercato ed è pronto per iniziare la preparazione. Rocco giungerà a Ljungby a fine luglio.

Nella formazione dei Cavalli rossi è tornato anche Ziga Pavlin, nazionale sloveno a Renon per la stagione 2009/10. Dopo due anni nella cittadina dell’entroterra meridionale svedese, il 28enne difensore Pavlin aveva concluso la stagione nel Rögle in Elitserien.

Stats di Vince Rocco su Eliteprospects – Eurohockey – Hockeydb

Ultime notizie
error: Content is protected !!