Mondiali 2014: Si punta a riempire le Arene con prezzi popolari

Mondiali 2014: Si punta a riempire le Arene con prezzi popolari

Fissati i gironi dei prossimi Mondiali, trapelano le prime notizie da parte degli organizzatori; venerdì 7 giugno a Kazan (Russia), in occasione della tavola rotonda che ha coinvolto i media russi e i comitati organizzatori delle Universiadi estive 2013, in programma nella città russa dal 6 al 17 luglio, delle Olimpiadi di Sochi 2014 e quello dei Mondiali IIHF 2014, è stato fatto il punto della situazione sugli impianti dei tre eventi. Il comitato bielorusso ha anche presentato i Mondiali 2014; Arseny Yakovenko, addetto alle pubbliche relazioni, ha illustrato la prossima edizione iridata: l’obiettivo primario è quello di riempire le arene con una politica dei prezzi speculare a quella praticata nelle ultime due edizioni scandinave, dove spesso si sono visti spalti vuoti. Nel turno preliminare il costo dei biglietti partirà da 10 Euro; una decisione che, sebbene possa essere un danno per gli interessi finanziari, è stata presa nell’interesse dello spettatore. Yakovenko non ha nascosto  di voler far in modo che i tifosi si ricordino della manifestazione bielorussa per l’alto livello organizzativo.

Per comprendere meglio quanto la Federazione bielorussa tenga a ben figurare nel Mondiale casalingo e riscattare i risultati ottenuti nelle ultime edizioni (un decimo posto nel 2010 e tre quattordicesimi posti negli anni successivi), lo scorso 30 maggio, ha reso noto, sul proprio sito, di aver invitato in sede l’ex coach Glen Hanlon al fine di intavolare una trattativa per un eventuale contratto. Sotto la guida dell’allenatore canadese, gli ex sovietici raggiunsero il sesto posto ai Mondiali di Riga nel 2006, miglior risultato di sempre ad una manifestazione iridata.

I giornalisti hanno avuto modo di vedere un breve filmato, intitolato “Un giorno nella vita di Minsk”, con il quale si elencano le cinque ragioni per partecipare ai Mondiali del prossimo maggio. Oltre a ciò sono state mostrate le infrastrutture e gli alberghi che saranno in grado di ospitare fino a 20.000 turisti alla volta.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=MkUzeYWa7-8

Ultime notizie
error: Content is protected !!