NHL: Gara sette, il match del non ritorno

NHL: Gara sette, il match del non ritorno

Gara sette in una serie di playoff rappresenta il match che vale una stagione. La partita che ogni giocatore di hockey vorrebbe giocare. Il paradiso e l’inferno in una sola serata. Martedì 28, in Italia saranno le prime ore di un nuovo giorno, Kings e Sharks incroceranno i bastoni alla Staples Arena di Los Angeles per giocarsi il passaggio alle finali di Conference. Sono sei le volte che San Jose è arrivata a gara sette e per ben cinque volte è riuscita a portare a casa il risultato. Solo una la sconfitta con Colorado nel lontano 2002 in semifinale di Western Cinference. 0 a 1 il risultato finale grazie alla rete di Forsberg al 37.50.

Le cinque vittorie sono così datate: 2011, la prima, in semifinale di Conference all’HP Pavilion contro Detroit con la rete partita di Marleau; 2008, sempre in casa, San Jose supera Calgary, 5 a 3, in gara sette dei quarti di finale di Western Conference; 2000, sempre nei quarti di finale, gli squali superano, 3 a 1, St. Louis; 1995, 19 maggio, San Jose supera, nei quarti di finale, Calgary grazie alle rete di Ray Whitney al secondo overtime; 1994 è Detroit che perde 3 a 2 in gara sette dei quarti di finale di Conference.

Ecco il riassunto delle gare sette di playoff di San Jose

2011: Semifinali di Western Conference. Avversario Detroit. Sharks vince 3-2 grazie alla rete di Patrick Marleau.

2008: Quarti di finale di Western Conference. Avversario Calgary. Sharks vince 3 a 2.

2002: Semifinali di Western Conference. Avversario Colorado. Sharks perde con Colorado 0 a 1, rete di Peter Forsberg.

2000: Quarti di finale di Wester Conference. Avversario St. Louis. Sharks vince 3 a 1.

1995: Quarti di finale di Western Conference. Avversario Calgary. Sharks vince 5 a 4 grazie alla rete di Ray Whitney al secondo overtime.

1994: Quarti di finale di Western Conference. Sharks supera Detroit 3 a 2.

2013: Semifinali di Western Conference. 28 Maggio San Jose @ Los Angeles.

Ultime notizie
error: Content is protected !!