Valpellice: nel segno della continuità confermato il Direttivo

Valpellice: nel segno della continuità confermato il Direttivo

(Comun. stampa HC Valpellice) – Si è tenuta ieri presso la Buvette della Valmora Arena Cotta Morandini l’Assemblea dei Soci HC Valpellice volta al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio, presieduta dal Presidente Cogno.

L’Assemblea ha avuto inizio con l’informativa del Presidente che ha aggiornato i numerosi Soci presenti (29 presenti e 4 deleghe) sulle novità esposte nell’ultima riunione di Lega e sulle intenzioni di quest’ultima di trasformare l’attuale Campionato Nazionale di Serie A in una “Eliteliga” limitando a 5 il numero di stranieri per le prossime due stagioni e a 4 dalla stagione 2015/2016. A questa Eliteliga potranno partecipare tutte le squadre che presenteranno alla Federazione una documentazione programmatica e finanziaria adeguata senza dover quindi contare sul titolo sportivo, come avvenuto fino ad oggi. Inoltre questa nuova formula non prevedrebbe la retrocessione, come da modello nordamericano.

In seguito è stata presentata  una sintesi dei progetti realizzati durante il triennio appena trascorso: i cambiamenti societari volti ad una sempre più efficiente gestione, l’andamento della squadra senior e del settore giovanile, le nuove figure professionali inserite nel team e i dettagli sui principali indicatori finanziari e di visibilità.
Si è poi passati all’illustrazione dei progetti futuri: aumento del numero di partner commerciali per sopperire alla mancanza di fondi pubblici; creazione di un Liceo Sportivo :“la scuola dentro lo sport”, in cui giovani talenti provenienti da tutta Italia possano studiare ed allenarsi per aspirare una carriera sportiva e scolastica; costituzione  di “ValpeClub” sul territorio con l’obiettivo di aumentare l’interesse hockeistico in zone geografiche meno sensibili e contribuire così all’aumento del pubblico presente allo stadio del ghiaccio.
La squadra di Cogno ha poi confermato la sua volontà di proseguire l’avventura Valpe ricandidandosi per la gestione del prossimo triennio con alcune modifiche al team di Direttivo: a causa di impegni lavorativi lasciano infatti la dirigenza Andrea Paschetto (Vicepresidente) e Aldo Dani (Responsabile ticketing) ed entrano invece in squadra Paolo Coero Borga, Mauro Passet e Massimo Prina.
L’Assemblea ha votato favorevolmente all’unanimità le seguenti squadre:
Il Direttivo:
FAUSTO BARALE
ANDREA CAVALIERE
PAOLO COERO BORGA
MARCO COGNO
FABIO GALFIONE
MAURO PASSET
MARCO PAYRA
MASSIMO PRINA
Il Collegio dei Revisori dei conti:
DANILO BARBERIS (PRESIDENTE)
LIVIO BRUERA
ALDO DANI
ANDREA PASCHETTO  (SUPPLENTE)
SERGIO BENECH (SUPPLENTE)
Il Collegio dei Probiviri:
CLELIA AIMONE
FRANCO PEYROT
IVAN BENECH
La Società desidera ringraziare con tutto il cuore Andrea Paschetto e Aldo Dani per aver contribuito, con grande passione, lavoro e sacrificio al raggiungimento dei risultati conseguiti e dà un caloroso benvenuto ai nuovi dirigenti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!