Il 60° minuto: si ferma a 15 la striscia di vittorie dei Pens

Il 60° minuto: si ferma a 15 la striscia di vittorie dei Pens

Importante vittoria in ottica Northeast Division per i Bruins, bravi a superare tra le mura amiche i Senators per 3-2 in una gara dalle mille emozioni. Gli ospiti passano subito in vantaggio con Greening, ma Kreijci prima e Seguin poi rimettono in carreggiata i Bruins. Dopo un secondo periodo con i goalies sugli scudi, nel terzo Benoit trova la rete del pari per i Sens, ma Horton ristabilisce le distanze al giro di boa. Gli ultimi secondi sono di pressione intensa, ma i Sens non trovano il pertugio e i Bruins conquistano la vittoria.

Continua la striscia positiva degli Islanders, che s’impongono tra le mura amiche contro i Jets in rimonta per 5-2. Lee apre le marcature, ma la doppietta di Postma complica le cose di Streit e compagni; ci pensano però McDonald e Nielsen a riportare in vantaggio gli Isles, che arrotondano il risultato con le reti di Moulson e l’empty net goal di Tavares. Nonostante un Tlusty in stato di grazia, cadono a domicilio gli Hurricanes sotto i colpi dei Capitals per 5-3; la pressione dei padroni di casa si concretizza in avvio, con la doppietta di Tlusty nel primo periodo, mentre nel finale di periodo Ovechkin accorcia. In avvio Green pareggia, Tlusty riporta i suoi avanti e Green pareggia ancora, portando la situazione sul 3-3, mentre coach Muller sostituisce Ellis in favore di Peters, che subisce però le marcature di Ovechkin e Ward in inferiorità numerica. Il terzo periodo è un dominio degli Hurricanes, ma non riescono a scardinare la difesa di Holtby.

Si ferma a 15 la striscia di vittorie consecutive dei Penguins, usciti sconfitti dalle mura amiche per 4-1 contro i Sabres: un grave errore difensivo consente a Porter di siglare uno short-handed goal, subito recuperato dalla rete del neo pens Iginla. I Pens però non sono in serata, e Ott ne approfitta per siglare il 2-1 per i Sabres. Nel secondo, la formazione di coach Rolston mette la freccia e sigla 2 marcature, con Hodgson e Porter, che fissano il risultato sul 4-1. La (lieve) pressione dei Pens, unita all’uscita di Vokoun in favore di Fleury, non porta i frutti sperati e i Pens non riescono a smuovere il risultato.

Complice un Markstrom insuperabile, i Panthers espugnano il Times Forum agli Shootout contro i Lightning per 3-2. La pressione dei padroni di casa si fa sentire sin dai primi minuti, ma sono gli ospiti a trovare la via del goal con Kopecky nel primo periodo e Rallo nel secondo. Nel terzo i Bolts concretizzano la pressione agguantando il pareggio, con Pyatt e Kilorn e mandando la contesa all’extra time. Overtime di marca Bolts ma Markstrom è una saracinesca, e ai rigori la rete di Mueller unita ai 3 errori di casa Tampa consegnano la vittoria ai Panthers. Vincono in rimonta i Predators sugli Avalanches per 3-1: il match è tutto nelle mani dei Predators, ma per vedere la prima marcatura bisogna attendere il primo minuto del terzo periodo, quando Duchene in contropiede fredda Rinne; a quel punto si svegliano i Preds, che prima pareggiano i conti con Hornqvist, poi si portano in vantaggio con Legwand e infine chiudono i conti con l’empty net goal di Gaustadt.

Cadono anche i campioni in carica LA Kings, per mano dei Coyotes, con un secco 3-1. Yandle apre le danze nel primo periodo, ma basta solo un minuto a Williams per pareggiare, complice un grossolano errore del goalie Labarbera. Nel secondo, complice Labarbera che si riscatta dall’errore e chiude a dovere la sua gabbia parando 39 dei 40 tiri scagliati dai Kings, i Coyotes si riportano in vantaggio con Lombardi prima, poi nel terzo chiudono i conti con lo slapshot di Yandle.

I risultati del 02/04/2013
Senators @ Boston 2-3
Jets @ NY Islanders 2-5
Capitals @ Carolina 5-3
Sabres @ Pittsburgh 4-1
Panthers @ Tampa Bay 3-2 SO
Avalanches @ Nashville 1-3
Kings @ Phoenix 1-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!