Scende il sipario sulla stagione del Lugano

Scende il sipario sulla stagione del Lugano

(Dal sito hclugano.ch) – La settima sfida della combattutissima serie tra Zugo e Lugano disputata alla Bossard Arena sorride agli uomini di Shedden che accedono così alle semifinali dove affronteranno il Berna.

Bisogna essere onesti e ammettere che il successo dei padroni di casa in gara 7 é stato meritato.

Lo Zugo, anche fortunato in occasione del pesantissimo gol del 2-1 di Pittis al 32.08, lesto ad insaccare un disco piombato nello slot dopo uno strano rimbalzo sulla balaustra, è stato più convincente. Ha giocato con maggiore velocità, è uscito con il puck da gran parte dei duelli alle assi, ha difeso con autorità la zona calda davanti al portiere Markkanen, ha sfruttato due powerplay.

Il Lugano ha creato opportunità per segnare in modo estemporaneo, ha sì colpito due pali con Conne e Reuille, ha sì pareggiato il primo vantaggio locale di Christen al 6.13 con Linglet al 29.20, ma dal canto suo non ha tratto profitto da tre situazioni di superiorità numerica.

Le speranze, come le energie psicofisiche di Hirschi e compagni, sono gradatamente venute meno nel terzo periodo dopo lo splendido 3-1 di Suri e la rete a porta vuota dello stesso attaccante al 58.50.

Insomma, se rimpianto deve esserci, va ricondotto piuttosto a gara 4 e gara 5.

Ultime notizie
error: Content is protected !!