Evb Eagles sul “grande schermo”

Evb Eagles sul “grande schermo”

(com.stampa Eagles Bolzano) – Che la squadra di hockey femminile campione italiano in carica facesse la sua bella figura sul  ghiaccio, era cosa nota. Da oggi, 15 marzo potremo verificare come le ragazze se la cavano sul “grande schermo”.

Infatti, da venerdì 15 marzo 2013 sarà possibile vedere in streaming gratuito su Cubovision.it, il film Aquadro, del regista esordiente Stefano Lodovichi. Prodotto da Mood Film con Rai Cinema, il lungometraggio fa parte del progetto “Web Movies”, la linea editoriale di film di genere destinati alla circuitazione in rete, ideata da Rai Cinema ed è stato sostenuto dalla BLS-Film Fund & Commission dell’Alto Adige.
Aquadro racconta il rapporto degli adolescenti di oggi con il sesso e con i nuovi mezzi di comunicazione. Girato a Bolzano, le riprese sono durate 5 settimane e hanno interessato varie zone della città. Il cast è quasi tutto altoatesino. La protagonista Amanda, magistralmente interpretata dalla dolcissima Maria Vittoria Barrella, trentina di nascita ma cresciuta come attrice nel Teatro Stabile di Bolzano, nella trama gioca a hockey su ghiaccio. Ed è per questo motivo che il regista Stefano Lodovichi e il produttore Tommaso Arrighi hanno coinvolto le Eagles che Appiano in diverse scene del film. Al film hanno partecipato anche le Lakers di Appiano senza le quali non sarebbe stato possibile ricreare uno dei momenti chiave del film, cioè una partita.
Grande attesa quindi per giudicare le prestazioni, per una volta, di “attrici non protagoniste”, delle ragazze allenate da Max Fedrizzi in un contesto sicuramente inusuale ma proprio per questo molto interessante.

Ultime notizie
error: Content is protected !!