U14 – Pergine chiude con una vittoria

U14 – Pergine chiude con una vittoria

(dal sito del Pergine – 6 marzo) – Si chiude con una vittoria in trasferta il campionato della squadra under 14.
Nell’incontro di Pinzolo, anticipato al mercoledì per non interferire con gli impegni della rappresentativa provinciale previsti nel fine settimana i nostri giocano a ranghi ridotti per alcune assenze dell’ultima ora.
Il gioco sviluppato non è certo dei migliori, ma, nonostante i numerosi errori, la partita si chiude con un risultato positivo.
Mentre scriviamo non è ancora chiara l’entità dell’infortunio occorso al nostro Dimitrij, a cui vanno comunque gli auguri di tutti i suoi compagni per una pronta guarigione.
H.C. ValRendena – Hockey Pergine 2-6

(dal sito del Pergine – 3 marzo) – Nell’ultima partita casalinga le Linci Under 14 ospitano una delle due squadre dell’altopiano veneto.
Visto il risultato della partita d’andata non dovrebbero esserci difficoltà, ma sottovalutare l’avversario significa spesso andare in cerca di guai; e infatti sono gli ospiti a passare in vantaggio. Fortunatamente i ragazzi capiscono il messaggio e già nel corso del primo drittel ristabiliscono l’equilibrio e passano in vantaggio di tre gol.
Secondo drittel nuovamente sottotono da parte dei nostri e quindi avversari che segnano e tentano di farsi sotto.
Nel terzo drittel sono però i nostri ad andare a segno e a chiudere l’incontro con un risultato positivo nonostante il gioco ancora da migliorare in tutti i fondamentali.
Hockey Pergine – H.C. Asiago Rosso 7-2 

(dal sito del Pergine – 24 febbraio) – Sconfitta di misura nel nido delle Aquile. Pur già esclusi dai play off giocano con impegno fin dai primi minuti e meritano un doppio vantaggio. Affaticati anche dai molti minuti passati in inferiorità numerica concedono spazio agli avversari con il passare del tempo. Qualche errore di concentrazione e si viene dapprima raggiunti e poi superati.
Una fiammata d’orgoglio nei minuti finali riporta le giovani Linci ad un passo dagli avversari, ma pur tentando fino all’ultimo non agguantano più il pareggio.
H.C. Fassa – Hockey Pergine 5-4 

(dal sito del Pergine – 13 febbraio) – Turno infrasettimanale e sconfitta casalinga per le giovani Linci. Opposti ai ragazzi del Cornacci di Tesero i nostri incominciano bene e vanno presto a segno per due volte. La prevedibile reazione degli avversari non si fa attendere e nell’arco di poco tempo è capace di recuperare pienamente il distacco e passare in vantaggio.
Con il passare del tempo l’inerzia dell’incontro non cambia e la squadra ospite aumenta il suo distacco ribattendo colpo su colpo ai tentativi di riaprire la partita.
Sprazzi di gioco apprezzabile si alternano a distrazioni ed errori purtroppo già visti. Gol da una parte e dall’altra, ma risultato finale di 8 reti a 6 per gli ospiti.
Hockey Pergine – H.C. Cornacci 6-8

(dal sito del Pergine – 3 febbraio) – Trasferta vittoriosa per le linci Under 14. Sul ghiaccio di Feltre si disputa un incontro strano e altalenante, in cui a tratti sembra di poter tranquillamente dominare e poi improvvisamente si concede all’avversario di rifarsi sotto. Qualche scambio piacevole ed errori gratuiti si alternano con frequenza e quindi la partita rimane abbastanza incerta fino all’ultimo.
L’esito finale vede i ragazzi guidati da Jaromir e Martino prevalere comunque di due reti.
H.C. Feltre – Hockey Pergine 4-6

(dal sito del Pergine – 30 gennaio) – Pesante sconfitta casalinga delle linci Under 14. Opposti alla capolista, una delle due squadre schierate dalla società dell’altopiano veneto, i nostri ragazzi giocano bene per tutto il primo drittel, contengono gli avversari e pur subendo lo svantaggio rimangono in partita. Almeno fino a cinque minuti dalla seconda pausa, quando incassano il secondo gol e cedono di schianto.
Nell’arco di pochi minuti gli avversari realizzano tre reti.
Nel drittel finale gli avversari dimostrano ancora la loro forza e determinazione e mandano il disco in rete per altre 4 volte.
Hockey Pergine – H.C. Asiago 0-9

(dal sito del Pergine – 28 gennaio) – Larga vittoria per i ragazzi Under 14 nella partita disputata sul ghiaccio amico di Pinè. Pur costruendo numerose occasioni il primo drittel si chiude con due gol all’attivo.
Dopo la pausa la musica cambia e le giovani linci, che pur incassano una rete, vanno a segno per ben 7 volte, talvolta anche con pregevoli scambi in velocità.
Nel terzo drittel scende un po’ la concentrazione, si incassa un altro gol, ma si riesce a realizzarne due.
Una giornata appena per rifiatare e martedì si replica, con l’Asiago ospite in quel di Pergine per un match che si preannuncia di tutt’altra difficoltà.
Hockey Pergine – H.C. Val di Sole 11-2

(dal sito del Pergine – 20 gennaio) – Larga vittoria per i ragazzi Under 14.
Opposte alla squadra veneta (che aveva conquistato di misura la vittoria all’andata) le giovani Linci sanno approfittare di qualche assenza nelle fila degli ospiti e ottenere una buona prestazione, sia in termini di risultato che di gioco. Piacevoli combinazioni, buon impegno e attenzione costante consentono numerosi gol nei tre drittel e limitano le occasioni di tiro concesse agli avversari.
Unico rammarico in una giornata altrimenti positiva il serio infortunio occorso al nostro Daniele Dalsasso; la rudezza con cui qualche avversario ha probabilmente espresso la frustrazione della netta sconfitta gli costa purtroppo il proseguo della stagione.
Hockey Pergine – H.C. Alleghe 14-3

(dal sito del Pergine – 13 gennaio) – Tornano ad assaporare il gusto della vittoria anche i ragazzi dell’Under 14.
Opposti in trasferta alla giovane squadra del capoluogo vanno presto in vantaggio, non subiscono vera pressione dagli avversari e sviluppano a tratti anche un gioco piacevole con buona circolazione del disco, scambi fra i giocatori e partecipazione dei vari reparti.
H.C. Trento – Hockey Pergine 1-20

(dal sito del Pergine – 6 gennaio) – Ritornano sconfitti dalla trasferta di Cavalese i ragazzi dell’Under 14. Nella serata di fine vacanze finiscono presto in svantaggio e nel corso di un incontro dalle molte reti non riescono più a raggiungere gli avversari, bravi nel giocare in maniera più corale e lucidi ad approfittare delle occasioni concesse dalle giovani Linci.
H.C. Fiemme – Hockey Pergine 10-8

(dal sito del Pergine – 1 gennaio) – La ripresa del campionato dopo le festività natalizie regala una giornata amara per le Linci Under 14. In difficoltà fin dalle prime battute i ragazzi non riescono ad opporre alcuna resistenza ad un avversario determinato a cui i nostri lasciano totalmente l’iniziativa per lunghe fasi dell’incontro. Poco prima della sirena la piccola consolazione del gol della bandiera a chiudere una giornata sportiva da dimenticare.
H.C. Pieve di Cadore – Hockey Pergine 12-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!