U20 – Conclusa una stagione difficile per il Milano

U20 – Conclusa una stagione difficile per il Milano

(dal sito del Milano) – Si è concluso il campionato per i nostri ragazzi dell’Under 20 esclusi dai play off che prenderanno il via tra pochi giorni dopo le sconfitte subite nel girone A della seconda fase del massimo campionato di categoria in una stagione complicata sotto tanti aspetti e che ha lasciato l’amaro in bocca perchè oltre all’assenza di risultati è mancata anche la consapevolezza che la mentalità e l’atteggiamento positivo generale non dovrebbero mancare soprattutto in categorie così ambiziose.
Come si è potuto piacevolmente notare nella prima giornata giocata all’ Olimpico di Cortina il 2 febbraio dove si è rimasti ampiamente in partita per due periodi grazie ad una buona prestazione generale dei nostri ragazzi e che hanno visto nel primo drittel recuperare il doppio vantaggio ampezzano grazie alle marcature al 10.48 di Thomas Jasper Hoog assistito da Marcello Borghi e al 18.09 dallo stesso M. Borghi per il 2 a 2 parziale. Nel secondo drittel la partita in totale equilibrio vede prima recuperare il nuovo vantaggio dei padroni di casa con il nostro Umberto Ferri per poi siglare con l’inerzia dell’incontro a nostro favore il vantaggio firmato ancora al 29.30 da Marcello Borghi. A questo punto la pressione degli avversari si è fatta sentire e nel terzo periodo non riuscendo ad arginare gli attacchi cortinesi si è arrivati al punteggio finale di 9 a 5 con quinto sigillo meneghino al 53.40 firmato da Stefano Gherardi a coronamento di una buona prestazione della squadra.
Nelle partite successive giocate ad Egna il 13, a Bolzano il 16 e in casa contro il Renon il 23 febbraio, anche a causa di un roster incompleto, sono seguite altrettante sconfitte nonostante la formula della seconda fase prevedesse buone possibilità di qualificazione grazie anche alla classifica ravvicinata e che invece ha promosso le altre quattro formazioni che si scontreranno con le qualificate del girone B Val Pusteria, Asiago, Gardena e Caldaro per i quarti di finale.

Hockey Milano Rossoblu
Barozzi Gianfranco, DeLorenzo Simone, Mannini Stefano, Ambrosi Ludovico, Tiraboschi Paolo, Borsa Cesare, Zanalda Giovanni, Brigada Luca, Ferrari Francesco, Morvillo Blasco, Misani Gianluca, Sala Andrea, Megioranza Nicolò, Pagani Mattia, Ivashynka Vitali, Ferri Umberto, Folini Alessio, Mazzacane Erik, Jasper Hoog Thomas, Gherardi Stefano (C), Fusini Daniele

Allenatore: Massimo Da Rin e Marco Raymo?
Accompagnatori:
Gherardi e Pepe

Ultime notizie
error: Content is protected !!