U16 – Per il Milano vittoria 8-4 sotto la neve

U16 – Per il Milano vittoria 8-4 sotto la neve

(dal sito del Milano) – Ultima partita di andata del gruppo A della fase nazionale del campionato Under 16 e prima trasferta per i rossoblu di scena a Malè contro i pari età dell H.C. Val di Sole.
Esperienza nuova per i nostri giovani che si trovano a giocare all’aria aperta nonostante la temperatura molto bassa e una luce di bassa intensità. La partita inizia sotto un debole nevischio con i padroni di casa che partono piuttosto decisi e si muovono in maniera abbastanza sciolta, mentre i ragazzi milanesi appaiono timorosi. La scarsa visibilità e il ghiaccio duro favoriscono il Val di Sole che attacca con maggior insistenza e segna la prima rete dopo sette minuti. I ragazzi trentini continuano a crederci, mentre i rossoblu non riescono a trovare il guizzo vincente sotto porta almeno fino alla solitaria azione di Sorarù che firma il pareggio milanese chiudendo la prima frazione di gioco.

Il Milano nel secondo periodo scende in pista con diverso approccio e, avendo metabolizzato le differenze ambientali, i rossoblu trovano il vantaggio dopo appena trenta secondi di gioco con un gran goal di Tremolada.
La segnatura carica a mille i giovani atleti milanesi che adesso fanno girare il disco e dopo un minuto portano a tre le proprie marcature con Alario su assistenza da Sorarù. La partita ora è divertente con i padroni di casa che cercano di reagire e i nostri in grado di ribattere colpo su colpo. Dimostrazione è il poker, prima della metà del tempo, con Traverso assistito da Alario. La nevicata diventa sempre più intensa, ma i ragazzi meneghini ipotecano la vittoria con la quinta rete di Pirelli su invito di Traverso.

Il terzo tempo si gioca sotto una nevicata che comincia ad essere intensa il che non facilita le cose alle due squadre, ma è di nuovo una bella azione del tandem Traverso e Pirelli che porta quest’ultimo alla doppietta personale ed il risultato sul 6 a 1.
Sembra fatta, ma i ragazzi trentini approfittano di un piccolo calo di concentrazione e in tre minuti infilano una doppietta che pare riaprire la partita. A mettere il punto esclamativo è Alario ben assistito da Sorarù a concretizzare una veloce azione partita da Leccardi e, tre minuti dopo, a portare il proprio bottino personale a tre reti. Il Milano è bravo a controllare agli sforzi dei padroni di casa fino alla sirena finale.
La partita finisce sul risultato di 8 a 4, ottenuto giocando bene il secondo e terzo periodo e riuscendo a limitare i danni nel primo dove è stato necessario adattarsi ad una situazione inconsueta. Ora il prossimo appuntamento è sabato 2 marzo a Brunico contro il Pustertal.

Ultime notizie
error: Content is protected !!