Il Valpusteria si porta avanti nella serie, 5-1

Il Valpusteria si porta avanti nella serie, 5-1

(da hockeymilano.it) – L’H.C. Valpusteria approfitta del vantaggio fattore campo e si aggiudica Gara 3 grazie al successo per 5-1 sull’Hockey Milano Rossoblu portandosi in vantaggio nella serie dei Quarti di Finale.

La serata del Milano, privo degli assenti Andreas Lutz e Angelo Esposito, inizia subito in salita con i padroni di casa a spingere sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio. Il ritmo di gioco si mantiene su livelli alti così come il nervosismo sul ghiaccio. Al 07.01 si registra un acceso scambio di vedute con David Liffiton e Marcello Borghi in panca puniti per il Milano, mentre sul versante opposto sono Max Oberrauch e Joe Cullen a sedersi nel box.

La supremazia del Valpusteria, quattordici tiri scagliati verso la porta difesa da Andrew Raycroft contro i due degli attaccanti milanesi, si concretizza al 11.36 con la rete dei lupi gialloneri firmata ancora da Rok Pajic, già decisivo in Gara 2 con la marcatura decisiva.

La seconda frazione si apre con la prima superiorità numerica a favore del Milano, ma sono i padroni di casa a trovare il raddoppio al 23.30 con la zampata di Armin Helfer in penalty killing. I rossoblu reagiscono e al 33.26 riaprono la partita sfruttando a dovere il power play con Luca Ansoldi su assistenza di Kinasewich e De Marchi. Il Valpusteria non sembra accusare il colpo e riallunga al 38.33 portandosi nuovamente sul doppio vantaggio con la marcatura di Pat Iannone.

I padroni di casa amministrano il risultato nel terzo periodo e ipotecano la vittoria al 47.54 con Rok Pajic a firmare la propria doppietta personale in superiorità numerica. Il Milano si fa vedere dalle parti di Aubin con maggior insistenza, ma al 57.34 arriva la quinta rete del Valpusteria con Joe Cullen a mettere il punto esclamativo sul successo giallonero.

Un successo che porta la formazione di Paul Adey in vantaggio nella serie per 2-1 con Gara 4 dei Quarti di Finale che si giocherà martedì 26 febbraio (inizio ore 20.30) al Pala Tazzoli di Torino.

H.C. Valpusteria – Hockey Milano Rossoblu 5-1 (1-0; 2-1; 2-0)
11.36 Pajic (Guite-Iannone), 23.30 Helfer in inf.num. (Jensen-Cullen), 33.26 Ansoldi in sup.num. (Kinasewich-De Marchi), 38.33 Iannone (Pajic-Guite), 47.54 Pajic in sup.num. (Guite-Hofer), 57.34 Cullen (Jensen-Oberrauch)

IL TABELLINO DI VALPUSTERIA-MILANO

httpvh://www.youtube.com/watch?v=nCFm_a_e_yg

Ultime notizie
error: Content is protected !!