La Slovenia vince il girone di Vojens e approda a Sochi 2014

La Slovenia vince il girone di Vojens e approda a Sochi 2014

Nella seconda giornata nel girone di Vojens, la Slovenia ottiene la qualificazione alle olimpiadi di Sochi 2014 grazie alla vittoria sulla Danimarca. La Bielorussia passeggia sull’Ucraina.

Nel match pomeridiano, rotonda vittoria della Bielorussia, che supera con un netto 6-0 un Ucraina spinosa in attacco ma non altrettanto concreta in difesa. Partenza col botto dei bielorussi, che già dopo 1’26” sono sull’1-0 grazie alla rete di Filichkin. Nonostante la pressione degli avversari, la difesa ucraina regge sino al trentesimo, quando capitola sulla doppia segnatura di Koltsov e Stepanov, che portano il risultato sul 3-0 in favore dei bielorussi. Il terzo periodo è un sostanziale equilibrio sul ghiaccio, che però si conclude con le 3 marcature ravvicinate della Bielorussia che conferiscono al match il tennistico risultato di 6-0 grazie alle reti di Kaliuzhny, Senkevich e Meleshko.

Nel match disputato alle 21.00, importante vittoria della Slovenia sulla Danimarca per 2-1. Primo periodo sostanzialmente equilibrato, ma i goalie Kristan e Andersen sono sugli scudi e negano qualsiasi velleità agli attacchi avversari. Nel secondo periodo il match si sblocca: prima passa in vantaggio la Slovenia con Rodman, ma il pareggio dei padroni di casa arriva un minuto più tardi grazie alla rete di Hardt. Il ritrovato pareggio da maggior impulso all’azione offensiva dei padroni di casa, che devono però capitolare sulla doppietta di Rodman a 4 minuti dalla sirena. Il terzo periodo è una pressione dei padroni di casa, ma non riuscendo a finalizzarla a dovere regalano alla Slovenia la qualificazione ai giochi olimpici di Sochi 2014.

Il prossimo turno, seppur privo di significati in vista della qualificazione ma ricco di interesse sportivo, vedrà impegnate domenica 10/02/2013 l’Ucraina contro la Slovenia e la padrona di casa Danimarca contro la Bielorussia.

I risultati della seconda giornata:
Bielorussia – Ucraina 6-0
Slovenia – Danimarca 2-1

Classifica al termine della seconda giornata:
1. Slovenia 6pti (qualificata a Sochi 2014)
2. Danimarca 3pti
3. Bielorussia 3pti
4. Ucraina 0pti

Ultime notizie
error: Content is protected !!