DEL: festival di reti nel venerdì tedesco

DEL: festival di reti nel venerdì tedesco

Festival di goal nella giornata giocata venerdì 1 febbraio; ben 55 in sette partite. Di questi 13 si sono visti al KönigPALAST di Krefeld nel 7 a 6 con cui il Monaco ha sconfitto i Pinguini. Vittoria costruita nel secondo drittel quando gli uomini di Pat Cortina riescono a ribaltate il 2-1 del primo periodo, andando al secondo riposo avanti 4 a 3.
Da segnalare la doppietta di Maurer ed Aubin nel roster dell’EHC Red Bull, con la seconda rete di quest’ultimo, segnata al 54.30, determinante per il risultato finale. Non cambia nulla in testa alla classifica anche perché sia Adler che il Colonia perdono i propri incontri. Il Mannheim viene sconfitto nella propria tana dai campioni in carica del Berlino, 3 a 4; netta sconfitta del Kölner Haie, 1 a 6, con l’Iserlohn. Unico match conclusosi dopo i 60 minuti regolamentari quello giocato tra l’ERC Ingolstadt e l’Amburgo con la vittoria dei primi grazie alla rete segnata al 1.13 dell’overtime di Timothy Hambly. Vincono gli Scorpions di Hannover e il Wolfsburg rispettivamente con l’EG Düsseldorfer e lo Straubing. Infine gli Ice Tigers superano i Panther 6 a 4. Nella prossima giornata che si giocherà domenica 3 febbraio il Colonia farà visita al Monaco mentre l’Adler ospiterà l’Amburgo. Le due squadre dominatrici della stagione, almeno fino ad ora, si incontreranno martedì 12 febbraio dopo la sosta.

Risultati venerdì 1 febbraio
Adler Mannheim vs Eisbären Berlin 3-4
Hannover Scorpions vs Düsseldorfer EG 3-1
ERC Ingolstadt vs Hamburg Freezers 5-4 OT
Grizzly Adams Wolfsburg vs Straubing Tigers 3-2
Krefeld Pinguine vs EHC Red Bull München 6-7
Thomas Sabo Ice Tigers vs Augsburger Panther 6 vs 4
Iserlohn Roosters vs Kölner Haie 6-1

Classifica: Kölner Haie 80; Adler Mannheim 77; Eisbären Berlin 70; Hamburg Freezers 69; Krefeld Pinguine 67; ERC Ingolstadt 64; Hannover Scorpions 62; Augsburger Panther 61; Thomas Sabo Ice Tigers 41; Iserlohn Roosters, EHC Red Bull München, Straubing Tigers 58; Grizzly Adams Wolfsburg 54; Düsseldorfer EG 39

Prossima giornata domenica 3 febbraio
Grizzly Adams Wolfsburg vs Krefeld Pinguine
Eisbären Berlin vs ERC Ingolstadt
Straubing Tigers vs Thomas Sabo Ice Tigers
EHC Red Bull München vs Kölner Haie
Augsburger Panther vs Hannover Scorpions
Adler Mannheim vs Hamburg Freezers
Düsseldorfer EG vs Iserlohn Roosters

Martedì 12 febbraio
Kölner Haie vs Adler Mannheim

Ultime notizie
error: Content is protected !!