Serie A2: continua il volo delle aquile

Serie A2: continua il volo delle aquile

Le due squadre più in forma del momento, Vipiteno e Merano, viaggiano di pari passo superando con lo stesso risultato Appiano ed EV Bozen, e grazie a questi risultati le aquile superano in classifica proprio i pirati.
Nel roster di coach McKay unico assente Mitterer ma con tre rinforzi provenienti dal farm team Val Pusteria: Eliscassis, Schweitzer ed Obermair. Nel 4 a 1 finale doppietta di Desmet, rete di Frank e Beber per il Merano; goal della bandiera di Grandi per l’EV Bozen.
I Broncos superano i Pirati alla Disco Arena, grazie alle reti di Sottsas, Caig, Stofner e Kofler; unica rete degli ospiti di Ebner.
Vittoria importante del Gherdeina, 6 a 3, sul Caldaro; con questo risultato ora il quinto posto, occupato proprio dai lucci, è ad un solo punto. Da segnalare la doppietta di Vinatzer tra i ladini e di Andergassen tra gli ospiti.
Infine l’Egna espugna il ghiaccio di Pergine con in risultato di 5 a 3.
Tra le linci unico assente Meneghini e con Facchinetti schierato a difesa della gabbia. Diverse le assenze in casa delle oche selvagge, che passano in vantaggio a metà del primo drittel con Stanley; dopo il pari di Piva, è lo stesso attaccante canadese a portare la propria squadra di nuovo in vantaggio a metà del secondo periodo. Nemmeno il tempo di gioire e Lino De Toni impatta per gli uomini di Liberatore.
Prima del secondo intervallo, il nuovo vantaggio degli ospiti con Craig e allungo decisivo di Hannes ad inizio terzo tempo. Le reti di Conci, Pergine, e Locatin, Egna, a porta vuota, servono solo a determinare il risultato finale.
La serie A2 scende di nuovo in pista domenica 3 febbraio con il big match Vipiteno vs Merano; altra partita da seguire quella che si giocherà alla Fotowoltaik Arena tra i locali dell’Appiano e il Gherdeina.

Risultati 37° giornata
Pergine vs Egna 3-5
Vipiteno vs Appiano 4-1
Merano vs EV Bozen 4-1
Gherdeina vs Caldaro 6-3

Classifica: Vipiteno 81; Egna 71; Merano 60; Appiano 59; Caldaro 55; Gherdeina 54; Pergine 32; EV Bozen 29. (Bozen e Pergine una partita in meno)
Prossima giornata domenica 3 febbraio 2013
Vipiteno vs Merano
Appiano vs Gherdeina
Egna vs EV Bozen
Caldaro vs Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!