Valanga di reti al De Toni, il Renon la spunta all’overtime

Valanga di reti al De Toni, il Renon la spunta all’overtime

Punti importanti in palio al De Toni; i padroni di casa mirano al successo per non concedere terreno al Valpellice e per tentare di riaggangiare i diretti avversari del Renon i quali a loro volta puntano alle posizioni più alte della classifica, occupate attualmente da Valpusteria e Bolzano. Formazione quasi al completo in casa Alleghe con la sola defezione di Alberto Fontanive e con Gino Guyer rimasto in tribuna causa turnover, la formazione dell’altopiano deve invece rinunciare a ben quattro pedine: Ramsay, Tudin, Frei e Eisath.

Parte forte il Renon che a pochi istanti della sirena va a saggiare i riflessi di Dennis con una conclusione di Hackhofer dallo slot. Rispondono le civette con Veggiato il quale, imbeccato da Rocco, si fa stoppare due volte dal goalie ospite. Iniziano a fioccare anche le penalità e i primi ad approfittarne sono gli uomini di coach Wilson: Gruber trova Emanuel Scelfo appostato a lato della gabbia agordina il quale non ha problemi a battere a rete a porta scoperta. Non passa però molto perchè le civette si riportino sotto: iniziativa personale di Jonas Johansson che parte dalla sue metà campo, salta l’uomo in zona offensiva a e mette alle spalle dell’estremo ospite con un diagonale imparabile all’incrocio dei pali. Poco dopo i biancorossi concedono il bis; questa volta è Vincent Rocco in powerplay a trovare il guizzo vincente infilando in rete un disco stazionario davanti alla blu di porta. Non è ancora finita perchè prima della sirena il Renon trova il nuovo pareggio con T.J Kemp il quale fa suo il rebound scaturito dalla conclusione di Greg Jacina e con una parabola millimetrica mette a sedere Adam Dennis.

Secondo tempo ricco di penalità con l’Alleghe a poter sfruttare per primo l’uomo in più; il pericolo lo crea però il Renon in ripartenza ma Scelfo frana addosso a Dennis e l’azione sfuma. A ruoli invertiti gli altoatesini aprofittano subito per passare nuovamente a condurre; Emanuel Scelfo si avvantaggia della confusione sottoporta con il puck che rimbalza prima di infilarsi alle spalle dell’estremo di casa. Le civette si ripropongono in avanti prima con Kuiper e poi con Jeff LoVecchio; conclusione dalla destra del numero 25 biancorosso e disco che si infila tra palo e portiere per il nuovo pareggio agordino. Continua il botta e risposta tra le due squadre e nell’azione successiva sono Fauster e Scelfo ad andare vicini alla rete; il numero 8 dei Buam viene poi atterrato da Testori e il Renon può nuovamente giostrare in superiorità. Superiorità che gli uomini di coach Wilson non tardano a rendere fruttuosa; Mitchell fa partire una conclusione potente dalla blu, Dennis non trattiene e Lorenz Daccordo trova lo spazio giusto per insaccare; Alleghe dunque costretto ancora una volta ad inseguire ma nuovamente abile a riportare la contesa in parità; questa volta ci pensa Nicola Fontanive il quale trasforma di prima intenzione l’assistenza ravvicinata di Veggiato. Nuovamente parità dopo i primi 40 minuti di gioco.

Nemmeno il tempo di uscire dagli spogliatoi e il Renon si riporta, per la quarta volta in serata, a condurre; sfortunata deviazione di Dennis che con il pattino insacca il disco scagliato verso la gabbia da Lorenz Daccordo a cui viene assegnata la rete. Le civette potrebbero subito rientrare con un’azione magistrale della prima linea ma la grande risposta di Pogge nega il pareggio agli agordini. Alleghe avanti con più decisione nel proseguo; ancora la prima linea protagonista nell’azione successiva prima che davanti alla gabbia di Pogge si inneschi un tiro al bersaglio per quasi un minuto. Il Renon risponde con Gruber il quale dalla blu fa partire un disco che non si infila per un soffio, fermandosi tra palo e gambale del goalie agordino. Il gioco si fa veloce ma sempre più intermittente e, a meno di 4 minuti dalla sirena, arriva il meritato pareggio per la formazione di Tom Pokel; Lorenzi conclude dalla blu, Pogge perde la posizione del puck e lascia libero Vincent Rocco di insaccare il più facile dei rebound che manda le due squadre agli overtime. Grande equilibrio nei 5 minuti di gioco supplementari ma proprio sullo scadere una leggerezza della retroguardia agordina consente a T.J. Kemp di involarsi e battere Dennis con un polsino preciso che consente alla formazione dell’altopiano di guadagnare il secondo punto in palio e recuperare terreno sui lupi di Brunico, diretti avversari nel prossimo incontro all’Arena Ritten. Alleghe che si vede invece sorpassato da un Valpellice vittorioso nel match casalingo contro il Bolzano e, nel caso le posizioni rimanessero invariate, costretto a subire il fattore campo nell’ipotetico quarto di finale coi torresi.

Alleghe Hockey Tegola Canadese – Ritten Sport Renault Trucks 5-6 OT (2-2,2-2,1-1,0-1)

Marcatori: 0-1 PP Emanuel Scelfo (Domenico Perna, Ingemar Gruber) (11:06), 1-1 Jonas Johansson (Luka Tosic, Manuel Da Tos) (13:00), 1-2 PP Vincent Rocco (Daniele Veggiato, Matt Waddell) (16:25), 2-2 T.J. Kemp (Greg Jacina, Domenico Perna) (18:05), 2-3 PP Emanuel Scelfo (Kevin Mitchell, Thomas Spinell) (26:08), 3-3 Jeff Lo Vecchio (Matt Waddell, Jonas Johansson) (30:42), 3-4 PP Lorenz Daccordo (Kevin Mitchell, T.J. Kemp) (34:09), 4-4 PP Nicola Fontanive (Daniele Veggiato, Luka Tosic) (36:40), 4-5 Lorenz Daccordo (Matteo Rasom, Greg Jacina) (41:11), 5-5 Vincent Rocco (Carlo Lorenzi, Daniele Veggiato) (56:20), 5-6 T.J. Kemp (Greg Jacina, Ingemar Gruber) (64:42)

Ultime notizie
error: Content is protected !!