Bottino pieno per il Garmisch di Eleonora Dalprà

Bottino pieno per il Garmisch di Eleonora Dalprà

di G.D.

GARMISCH-PARTENKIRCHEN – EC BERGKAMENER BAREN  2-1 (0- 1, 0-0, 2-0)

 Il GAP di Eleonora Dalprà questo weekend ha giocato contro il Bergkamener dell’altra italiana presente nella DFEL,  Sabina Florian, squadra che doveva scendere dal nord della Germania per questo impegno, partendo alle quattro di mattina.

La partita inizia già a buoni ritmi con le Orse che cercano subito di prendere in mano la partita e schiacciano il Gap nel proprio terzo, il lavoro paga e infatti al 13° del primo tempo il Bergkamen  passa in vantaggio con  Lùbbert, dopo un batti e ribatti in una mischia davanti alla nostra gabbia. Sembra quasi la fotocopia della partita di andata, dove la stessa giocatrice aveva segnato il primo gol al 14° minuto.

Il GAP non ci sta e prova a rendersi pericoloso con qualche ripartenza dei suoi attaccanti, ma il goalie avversario fa buona guardia e così si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo inizia con il GAP alla ricerca del pareggio e dell’eventuale vantaggio, ma non c’è nulla da fare. Le occasioni si spengono nei guantoni del goalie, che fa buona guardia davanti alla sua gabbia. Un tempo dove le bavaresi hanno dimostrato una netta superiorità.

Nel terzo tempo, la svolta, le bavaresi si svegliano sfruttando a loro volta una mischia davanti a porta  e su assist della Tanja Golebiowski,la nostra Eleonora trova la zampata vincente.

Passano altri otto minuti e, in un momento in cui le squadre si affrontavano in quattro contro quattro per le penalità appena comminate a due giocatrici per reciproche scorrettezze, su un tiro dalla blu della Mandy Dibowski la deviazione della Sybille Kretzschmar, beffa il portiere avversario facendo passare il disco fra le sue gambe.

Le orse cercano di affondare ancora i loro colpi, ma la partita questa volta viene chiusa con il minimo vantaggio.

Come già detto per la partita dell’andata, le due squadre si equivalgono  e basta un nulla per far pendere il risultato a nostro favore e così è stato.

 

GARMISCH-PARTENKIRCHEN – EC BERGKAMENER BAREN 3-2 (1-1, 1-0, 1-1)

Anche nella partita disputata domenica sono le orse che partono forte e dopo tre minuti il GAP si trova sotto di un gol ad opera di Kira Kanders, ma dopo dieci minuti ci pensa l’altra straniera del GAP,Alexandra  Bero per rimettere le cose a posto. Il primo tempo si chiude sul 1a1, con le squadre che praticamente si equivalgono.

Nel secondo tempo un altro missile terra aria della Bero che rimette avanti il GAP, che potrebbe anche rimpinguare, una stecca clamorosa davanti al portiere della nostra Eleonora non consente di staccare le orse.

Nel terzo tempo, con in panchina Bernardette Schauer, il Bergkamen riesce a pervenire al pareggio al secondo minuto. La partita si trascina, ma al sesto minuto, un tiro della Kathrin Bader, senza nessuna velleità dalla blu, con l’intenzione di andare al cambio, va a sbattere su un pattino di un difensore e poi carambola nella porta dell’incolpevole goalie. Ora il GAP è in vantaggio e comincia a controllare la partita con qualche ripartenza. Le orse sono stanche e se il giorno prima trovavano la forza nelle ripartenze, in questa seconda partita le forse sono quelle che sono.

La partita finisce con il minimo vantaggio del Garmisch 3a2, con una buona iniezione di fiducia nel proseguo del campionato. Una buona prestazione di tutte le ragazze del GAP, che anche se giovani, hanno giocato tutte.

Ultime notizie
error: Content is protected !!