Pergine Sapiens in versione duplice prima disfa e poi ripara

Pergine Sapiens in versione duplice prima disfa e poi ripara

(Comun. stampa HC Pergine) – Partita dai due volti quella giocata ieri sera dal Pergine Sapiens: dopo aver lasciato alla squadra ospite la prima frazione, le linci si sono riscattate nei due successivi drittel, riportando la gara in parità. Nel tempo supplementare, un episodio ha deciso il match, regalando due punti al Caldaro Rothoblaas.

Nella prima frazione la formazione di Sandlin prende subito in mano le redini del gioco, racchiudendo i perginesi nel proprio terzo: le barricate del Pergine Sapiens resistono fino all’ottavo, quando Roggl sfrutta al meglio la superiorità numerica e batte Platè. Due minuti dopo è Loppi a raddoppiare, mentre in chiusura di tempo arriva anche la terza rete con Gamper.

Chi pronosticava già una goleada altoatesina è rimasto deluso dal proseguo della gara, perché dal secondo parziale il Pergine Sapiens ha rialzato la testa, dimostrando di essere capace di mordere: al settimo ci pensa Virzi ad accorciare le distanze, mentre cinque minuti dopo è Barnes a battere nuovamente Valle Da Rin, riaprendo di fatto una gara che sembrava già chiusa.

Nel terzo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto: ognuna delle due formazioni avrebbe potuto andare in gol, come dimostrano le statistiche quasi in pareggio. Il Pergine Sapiens, tuttavia, spinto dall’orgoglio riesce a pareggiare l’incontro a quindici secondi dalla sirena, grazie ad un tiro di Rigoni, che porta la gara all’overtime.

Il tempo supplementare è durato un minuto e mezzo, il tempo necessario al Caldaro per procurarsi un rigore e realizzarlo con Andergassen, un tiro che porta la vittoria via da Pergine.

Ora le linci sono attese al Pranives di Gardena venerdì sera: una gara da dentro o fuori, un incontro che può valere una stagione.

CLASSIFICA: Egna Riwega 65, Vipiteno Weihenstephan 64, Caldaro Rothoblaas 51, Appiano Sarah 48, Merano Pichler, Gardena 42, Pergine Sapiens* 29, Ev Bozen Groupon 28*. (* una gara in meno)

Ultime notizie
error: Content is protected !!