Robert Nilsson per tre anni a Zurigo

Ritornati oltreoceano gli NHLer, si riaccende il mercato elvetico. Per ora il vero colpo di mercato è quello dello Zurigo, che dalla prossima stagione e sino al 2016, porterà in Svizzera l’ala Robert Nilsson che non ha sfigurato in NHL e KHL.

Berna
Gli Orsi richiamano nella capitale Franco Collenberg, che a fine ottobre era stato ceduto in prestito ai Lakers.

Friborgo
Il 39enne Shawn Heins lascerà il Gotteron alla fine del campionato in corso, ad ora non ha firmato con nessuna squadra.
Contratto sino al termine della prossima stagione per Adrien Lauper in arrivo da Biel e con quasi 350 incontri disputati in LNA.

Kloten
La prossima stagione sotto le ali dei Flyers ci saranno anche Yves Müller e Aurelio Lemm, che termineranno la stagione in corso con i Langenthal.
Dopo il lustro passato a Zurigo, il prossimo anno tornerà a Kloten anche Cyrill Bühler.
Arrivano in prestito: dai Red Ice il 26enne attaccante Florian Dähler, da La Chaux-de-Fonds il 24enne attaccande Timothy Kast e il 21enne difensore Raphaël Erb.

Langnau
Contratto sino a fine stagione per il 21enne ala Arnaud Montandon, sino ad oggi senza squadra.
Per le prossime due stagioni, è stato firmato un contratto con l’ala sinistra Fabian Lüthi ed esteso il contratto del difensore Federico Lardi.

Zugo
Ingaggiato dal Turgovia il 27enne difensore Philipp Schefer.

Zurigo
Ufficializzato l’ingaggio di Robert Nilsson, con un contratto valido sino al 2016. Il 25enne con doppio passaporto svedese e canadese è in della licenza svizzera, avendo militato nelle giovanili del Kloten. Drafto 15° assoluto dai New York Islanders nel 2003, ha disputato 252 incontri in NHL con New York Islanders ed Edmonton Oilers, realizzando 118 punti. Sino al termine della stagione corrente continuerà a fiocare per i Torpedo Nizhny Novgorod in KHL. Nel contratto è presente una clausola di rescissione in caso di chiamata in NHL.