Serie A2: cambio al vertice

Serie A2: cambio al vertice

Solo tre le partite disputate questa sera. La sfida tra Linci e Lucci è stata posticipata a mercoledì 16 gennaio. La formazione di Liberatore ha chiesto il posticipo della gara perchè due giocatori, Troy Barnes e Pontus Moren, del proprio roster sono impegnati con il Bolzano nella Final Four di Continental Cup in Ucraina.
Nelle altre gare l’Appiano perde al Pranives, quinta sconfitta nelle ultime sei partite. 1 a 3 il risultato finale: vantaggio ladino al 3° con Ryan Gaucher; è lo stesso difensore con la maglia numero 7 che, al 11.41, raddoppia. A fine del prime drittel accorciano i pirati con Ebner. Ma a fine del secondo tempo Stampfer chiude di fatto il match per il Gherdeina. Partita molto nervosa; tutte le reti sono state realizzate in situazione di power play, con l’arbitro Benvegnù che distribuisce alle due squadre ben 44 minuti di penalità.
Causa indisponibilità del Palaonda, la partita tra il Bozen e l’Egna si è giocata alla Würth Arena. Vittoria delle oche selvagge per 4 a 2; da segnalare la doppietta di Flavio Faggioni e i quattro assist di Davide Stricker nella squadra di coach West.
Infine nell’ultima partita di giornata, giocata alla MeranArena, vittoria ai rigori delle Aquile contro i Broncos. Shootout decisivo di Daniel Frank.
Tempi regolamentari e overtime si sono conclusi 3 a 3: Rizzi, Ansoli e Cainelli per i padroni casa; Fink, Mair ed Eastman per gli ospiti.
Con i risultati di oggi, torna al comando della classifica generale, l’Egna; ad un solo punto il Vipiteno; il Gherdeina e il Merano, 42 punti si avvicinano al quarto posto occupato dall’Appiano, 48 punti.

Risultati 31 giornata
Pergine vs Caldaro 16 gennaio
EV Bozen vs Egna 2-4 giocata a Egna
Gherdeina vs Appiano 3-1
Merano vs Vipiteno 4-3 ai rigori

Classifica: Egna 65; Vipiteno 64; Caldaro 49; Appiano 48; Gherdeina, Merano 42; Pergine, EV Bozen28. Pergine due partite in meno, EV Bozen e Caldaro una partita in meno

Prossima giornata venerdì 18 gennaio
Egna vs Merano
Vipiteno vs Caldaro
Gherdeina vs Pergine
Appiano vs EV Bozen

Ultime notizie
error: Content is protected !!