Una vittoria brillante per le Lakers alla Internationaler Cup

Una vittoria brillante per le Lakers alla Internationaler Cup

(com. stampa HC Lakers – Evi Zelger) – Non rimane che congratularsi! Con un impressionante lavoro di squadra le ragazze del HC Lakers sono riuscite a vincere la Coppa Internazionale a Steindorf am Ossiacher See (A). 

In appena due giorni, venerdì 04 e sabato 05 gennaio hanno dovuto far fronte a ben cinque partite. Le squadre partecipanti, provenienti dall’Austria (le ragazze, detentrici del titolo, Gipsy Girl e “Die Auserwählten”) e della Germania (le “Pinguins” che a sua volta hanno vinto il torneo per ben 6 volte e le ragazze del EHC Landshut).

Si giocava in tre tempi lordi di 15 minuti e senza icing.

Le statistiche parlano da sole con una differenza reti di 35 a 1! Solo nel finale contro le Gipsy Girls la porta della giocatrice della Nazionale, Rita Flor viene sporcata. Entrambe le partite contro questa squadra sono state faticose e snervanti. nella prima partita contro la squadra austriaca nonché prima partita del torneo, le atlete della squadra altoatesina dovevano anche fare a meno del loro coach, Fabio Larcher, una esperienza tutta nuova, ma anche questa superata e le squadre si sono salutate con un 2:0 per le Lakers.

Nel corso di queste partite c’è stata l’occasione di far giocare anche la seconda portiera Romy Pardatscher che ha potuto intervenire a lungo.

La finale che si è tenuta Sabato a tarda ora, era per le italiane già la terza partita della giornata e questo richiedeva grande volontà e disciplina. Gambe pesanti, ma con tanta voglia di vincere,  il duro lavoro è stato premiato con il trofeo!

Il trend di crescita è ben visibile! Prima la vittoria contro il Torino e Milano, poi la vincita del  torneo a Steindorf.

Se le ragazze dell’Oltradige proseguono con questo ritmo, la partita contro il primo in classifica, la squadra di Bolzano, sarà certamente elettrizzante!

Risultati:
HC Lakers – Gipsy Girls: 2:0
Die Auserwählten – HC Lakers: 0:11
HC Lakers – Gendorf Pinguins: 5:0
Gendorf Pinguins – HC Lakers: 0:4
HC Lakers – EHC Landshut: 9:0
HC Lakers – Gipsy Girls: 4:1

Formazione Appiano:
Portieri: Rita Flor, Romy Pardatscher
Difensori: Sara Deflorian, Lisa Gallmetzer, Maria Pernstich, Deborah Pramstaller, Tahnee Wild, Claudia Wunderer;
Attaccanti: Barbara Hafner, Lisa Jaitner, Cristina Pelanda, Tanja Larger, Sophie Eisenstecken, Lena Covi, Alessia Oliva, Caroline Theiner, Alice Gasperini;

Ultime notizie
error: Content is protected !!