Preview – Recupero 35ª giornata: Milano-Asiago; Anticipo 36ª: Valpe-Bolzano

Preview – Recupero 35ª giornata: Milano-Asiago; Anticipo 36ª: Valpe-Bolzano

Questa sera a Milano si gioca il recupero della 35esima giornata: domenica sera il match era stato rinviato a causa di un problema al ghiaccio dell’Agorà. A Torre Pellice, invece, Valpe e Bolzano chiudono in anticipo la regular season a causa degli impegni bolzanini in Continental Cup, al via già venerdì.

Recupero 35esima giornata Regular Season:
Milano Rossoblu – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, Agorà di Milano. Arbitri: Bosio, Ferrini, Lega, Terragni
Quello che doveva essere il match di domenica si è rivelato letteralmente un “buco nel ghiaccio”. Risolti i problemi con la pista, all’Agorà si torna a giocare la sfida tra grandi deluse della Regular Season. Il Milano torna da Cortina con una brutta batosta sulle spalle, che ridimensiona notevolmente il lavoro di Adolf Insam. Il neo coach deve lavorare ancora molto per dare alla squadra la giusta verve per arrivare nel miglior modo possibile ai playoff. Sia Milano che Asiago si affronteranno nel corso del Relegation Round, ma gli stellati sembrano notevolmente più in forma. Nonostante la sconfitta di venerdì sera contro il Bolzano, la truppa di Parco può essere soddisfatta di questa seconda parte della stagione, ma serve ancora qualcosa in più. Un solo assente tra i meneghini, Diego Iori, con l’Asiago che invece potrà scendere sul ghiaccio con tutti gli effettivi, contando anche sul recuperato Michele Strazzabosco.

Anticipo 36esima giornata Regular Season:
Valpellice Bodino Engineering – HC Bolzano Foxes
ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini. Arbitri: Cassol, Pichler, Biacoli, Zatta
Valpe e Bolzano chiudono in anticipo la Regular Season:. I conti per la classifica in realtà sono già fatti: entrambe le squadre affronteranno il Master Round, i piemontesi da quinti classificati, gli altoatesini da secondi. Un anticipo decretato a causa dell’impegno in Continental Cup del Bolzano, che già venerdì volerà a Donetsk per l’importantissimo appuntamento internazionale. Giocare questa sera però gioverà certamente anche alla Valpe, che nel prossimo weekend sarà impegnata, insieme ad Alleghe, Val Pusteria e Renon, nella Final Four di Coppa Italia, al PalaTazzoli di Torino. I valligiani affronteranno in semifinale il Val Pusteria, fresco di vittoria della Regular Season. Nei tre precedenti stagionali tra Valpe e Bolzano, i piemontesi si sono imposti soltanto nella prima uscita al Palaonda, per poi essere nettamente sconfitti tra le mura di casa e cadendo anche al ritorno nel capoluogo altoatesino, seppur di misura. Sarà una partita particolare quella di stasera, con il Bolzano che rinuncerà al solo Christian Walcher, ma che sicuramente centellinerà al minimo indispensabile la presenza sul ghiaccio dei suoi giocatori migliori. Valpe che, oltre a Coco e Mondon Marin, rinuncerà anche a Paul Baier.

 

La classifica dopo la 35esima giornata:

1. Val Pusteria 78
2.
Bolzano 74
3.
Renon 68
4.
Alleghe 67
5.
Valpellice 61
6.
Asiago 51*
7.
Milano 46*
8.
Cortina 40
9.
Fassa 24
10.
Pontebba 13

* una partita in meno

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!