Operazione riuscita per Matt Siddall, ma per il canadese la stagione è finita

Operazione riuscita per Matt Siddall, ma per il canadese la stagione è finita

(Comun. stampa SG Cortina) – La Sportivi Ghiaccio Cortina comunica che:

a)      nella partita di domenica 6 gennaio contro le Aquile Pontebba, il giocatore dell’Hafro Cortina Matt Siddall, a seguito di una sua carica contro un giocatore avversario, ha riportato una ferita al polso;

b)      dopo le prime cure prestate dal medico, a bordo pista, Siddall è stato trasportato prima all’ospedale di Tolmezzo e quindi all’ospedale di Pordenone, dove è stato ricoverato nel reparto di chirurgia specialistica (chirurgia della mano, microchirurgia, traumatologia);

c)       Siddall è stato operato con successo nel pomeriggio di lunedì 7 gennaio e, salvo l’insorgere di complicazioni, potrà ritornare a Cortina entro la fine della settimana.

 «Ringraziamo tutti i medici che hanno preso in cura il nostro giocatore», spiega Sandro Moser, il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina, «a partire dal nostro medico sociale Giuseppe Floridia, per le prime cure, fino all’equipe dell’ospedale di Pordenone che ha operato Siddall ieri pomeriggio. Ringrazio anche tutti i giocatori dell’Hafro Cortina che sono rimasti costantemente in contatto con l’ospedale, per conoscere le condizioni del loro compagno di squadra, e ovviamente i numerosissimi tifosi che in queste ore hanno contattato la società per assicurarsi della salute di uno dei loro beniamini. Siamo altresì molto soddisfatti che l’operazione sia andata a buon fine. Purtroppo ci vorranno alcuni mesi affinché Matt possa recuperare l’uso della mano, in modo da poter impugnare nuovamente la stecca da hockey, e per questo la sua stagione si conclude così, in maniera prematura. A nome mio personale e di tutta la Sportivi Ghiaccio Cortina intendo fare i miei più sinceri auguri di pronta guarigione a Siddall, con la speranza che possa rientrare, e possa rientrare presto, sul campo ghiacciato. Ancora, lo ringrazio per l’impegno che ha sempre dimostrato vestendo la maglia dell’Hafro Cortina, e delle emozioni che ci ha fatto vivere durante questi mesi».

E dovrebbero presto rientrare sul ghiaccio anche Hudec (fuori per un’influenza) e Gron (out per un dolore muscolare), mentre per rivedere Edwardson bisognerà aspettare ancora qualche giornata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!