U14 – Poker milanese al Valpellice 2

U14 – Poker milanese al Valpellice 2

(dal sito dell’Hockey Milano Rossoblu) – Nel recupero prenatalizio contro la seconda squadra del Valpellice, la nostra Under 14 ha portano a casa due punti preziosi che ci permettono di rimanere nelle zone alte della classifica consolidando il quarto posto dietro al Como capolista, unica squadra ancora imbattuta, e le due squadre di Torrepellice.
Il Valpe2 si dimostra squadra ben organizzata, determinata e grintosa. Sono proprio i piemontesi a sbloccare per primi il risultato, ma vengono raggiunti pochi secondo dopo con un gol di Stefano Labruna.
Pur non soffrendo troppo in fase difensiva, il nostro attacco appare sterile e si fa fatica a sfondare. Sono le azioni che partono dalla difesa quelle che portano maggiori pericoli al portiere avversario ed è proprio un’azione personale di Alessandro Toppan, appena rientrato da un grave infortunio, che ci permette di passare in vantaggio.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Andiamo spesso al tiro, la difesa non corre particolari rischi, ma è la Valpe a riportare il risultato in parita’. E’ un gol di Gabriele Asinelli a riportarci in vantaggio ad un minuto dalla fine del secondo tempo.
Bastano 22 secondi del terzo tempo a fissare il risultato sul 4-2 finale con un gol di Emanuele Carati. La Valpe ci prova, aumenta la spinta offensiva, ma Il nostro portiere fa buona guardia e il risultato rimane invariato fino al fischio finale. Dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Como2, la vittoria contro la Valpe da morale a tutta la squadra e permette ai nostri ragazzi di chiudere l’anno con un risultato positivo.

Prossima partita sarà il 13 gennaio allo Stadio Agorà contro il Como capolista.

(dal sito del Valpellice) – Prima di passare al racconto della partita svoltasi domenica 23/12 all’Agorà di Milano diciamo subito l’unica nota positiva e cioè che la partita giocata non ha grazie al Cielo intaccato il nostro generale ottimismo e già in spogliatoio i ragazzi erano con la testa al prossimo incontro che sarà disputato a Torre, ma tolto questo si può senza ombra di dubbio affermare che non è stata giocata allo stesso modo di quelle fin qui disputate.
Senza nulla togliere al nostro avversario che ha avuto merito nella vittoria per 4 a 2 si può dire che i bocia erano “assenti” sul ghiaccio, unico “uomo” partita è stato Bas che ha salvato di tutto e di più, grande Andrea! E dire che nonostante tutto eravamo passati in vantaggio segnando noi la prima rete con Momo, ma dopo pochissimi secondi pareggio del Milano. Che raddoppia poco prima della fine del primo tempo. Questa volta non abbiamo avuto la bella sorpresa nel veder una squadra ritrovata nel secondo tempo, anche se con il senno di poi affermo che il secondo è stato comunque il tempo meno peggio 😉 infatti arriva per noi il pareggio con Giacomo Beccaria e come già detto Bas aveva tirato giù la saracinesca opponendosi al 100% contro i tiri dell’avversario.
Il terzo tempo ci vede sempre in affanno, ed infatti arriva la terza rete per il Milano, poi in uno scontro (regolare) alla balaustra la nostra Anastasia si infortuna, gioco fermo per parecchio tempo, il nostro difensore viene portato via in barella nell’ospedale più vicino per una visita di controllo accompagnata da “mamma Berta”, la squadra resta scossa per questa cosa e ovviamente il tutto non aiuta alla concentrazione, tra l’altro con un roster già cortino per via delle assenze di vari “senior” per motivi di salute e di vacanze natalizie tutto si complica ulteriormente.
Finisce così 4 a 2 una partita che era comunque tranquillamente alla portata dei nostri bocia, ma niente è perduto, ci sarà tempo e modo di recuperare, alla fine della corsa se non soffriamo un po’ non saremmo Valpe, no?

HC MILANO ROSSOBLU – HC VALPELLICE 2 : 4-2 (2-1, 0-1, 2-0)
Marcatori: Milano: Labruna, Toppan, Asinelli, Carati – Valpellice: Beccaria 2
Hockey Milano Rossoblu: Baraldo Mattia, Fadani Davide; Asinelli Gabriele, Decisi Riccardo, Fadani Andrea (C), Loreti Davide, Toppan Alessandro, Tulliani Andrea; Grilli Marco, Labruna Stefano, Rossi Tommaso, Suevo Bryan, Smith William, Carati Emanuele. Allenatore: De Zordo Andrea. Accompagnatori: Rossi Roberto, Suevo Franco
Valpellice: Benedetto (P), Basraoui (P), Bruno, Payra, Frigo, Bertin, Ceruti, Ronchail, Beccaria, Gaydou, Ravera, Martina, Aimo, Demichelis, Cullati
Arbitro: Della Bella.

_________________________________________

(dal sito dell’Hockey Milano Rossoblu) – Under 10 dell’Hockey Milano Rossoblu protagonista nello scorso sabato di un raggruppamento a Lecco contro le formazioni di Como, Varese e Lecco.
Dopo un primo incontro molto combattuto con la compagine comasca, sempre ben preparata e grintosa, i nostri giovanissimi rossoblu hanno dimostrato carattere e impegno affrontando le altre due partite con spirito di squadra ottenendo due splendide e meritatissime vittorie.
Il pubblico entusiasta ha applaudito tutti i giocatori protagonisti sul ghiaccio con l’appuntamento di ritrovarsi con l’anno nuovo.

-> LA FOTOGALLERY DELLA UNDER 10 PROTAGONISTA A LECCO

Ultime notizie
error: Content is protected !!