U16 LP – Col Milano esulta il Real Torino

U16 LP – Col Milano esulta il Real Torino

(dal sito dell’Hockey Milano Rossoblu) – Ultima partita del 2012 per la Under 16 dell’Hockey Milano Rossoblu al Tazzoli contro un’avversaria importante come i pari età del Real Torino.
La partita è attesa, vista la rivalità tra le due formazioni che da anni si contendono il primo posto della classifica del raggruppamento Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta. I nostri ragazzi si presentano con tre importanti defezioni quali capitan Traverso, Gallarotti e Cassinari tornando sul ghiaccio dopo un mese senza partite di campionato.
Si capisce quasi subito che non sarà una gran giornata, alla maggiore aggressività e convinzione dei padroni di casa corrisponde un certo nervosismo ed una scarsissima lucidità da parte dei giovani milanesi che subiscono gli avversari per quasi tutta la partita. Solo durante una decina di minuti della terza frazione, quando cominciano a mettere in pratica parte di quanto di buono hanno dimostrato di saper fare fino ad oggi, i nostri ragazzi dimostrano di poter mettere alle corde agevolmente i torinesi, ma è tardi e certamente  la reazione è insufficiente. Tutti sotto tono ad eccezione dei portieri e di Malerba autore di una tripletta.
La partita finisce amaramente, ma meritatamente con il risultato finale di 8-4 a favore del Real Torino. Per i nostri ragazzi una lezione per mantenere i nervi saldi e giocare con lucidità anche le partite più difficili. Tecnicamente i progressi rispetto all’anno scorso sono evidenti ed importanti, manca ancora la capacità di imporsi anche caratterialmente sugli avversari. Quando si arriverà a questa maturità, questa formazione potrà misurarsi alla pari con le più forti squadre italiane.

Ultime notizie
error: Content is protected !!