DEL: continua la scalata del Monaco

DEL: continua la scalata del Monaco

Santo Stefano di hockey giocato nel massimo campionato tedesco. Mentre la capolista, Adler Mannheim, è impegnata nella Spengler Cup, e il Colonia riposa, il resto della DEL è scesca sul ghiaccio. Il Monaco di Pat Cortina espuga il Curt Frenzel Stadion di Augusta; 6 a 2 il risultato finale. Partenza lampo con i padroni di casa avanti 2 a 0 a metà del primo drittel, reti di Zeiler e Somma, in superiorità; poi la rimonta dell’EHC Red Bull München che prima accorcia con Dibelka, poi pareggia con Maurer, si porta avanti con Kompon che realizza anche la quarta rete e poi chiude il match con le segnature di Blake Wheeler e James Ty Morris. In trasferta vincono anche l’Amburgo, 4 a 0 con gli Scorpions, e lo Straubing che supera all’overtime l’ERC Ingolstadt, rete partita di Blaine Down al 3.33; i tempi regolamentari si sono conclusi 4 a 4.
Si affermano in casa l’Iserlohn Roosters e l’Eisbären Berlin, all’overtime, rete decisiva di Briére, contro rispettivamente gli Ice Tigers e il Wolfsburg. Nell’ultima partita di giornata netta vittoria del Krefeld sul fanalino di coda, EG Düsseldorfer.
Prime posizioni invariate in testa alla classifica, con il solo Krefeld a guadagnare punti; continua la scalata del Monaco, che grazie ad un ottimo mese di dicembre, quattro vittorie nelle ultime quattro partite, si trova ora al settimo posto con 47 punti.

Mercoledì 26 dicembre
Hannover Scorpions vs Hamburg Freezers 0-4
Augsburger Panther vs EHC Red Bull München 2-6
Iserlohn Roosters vs Thomas Sabo Ice Tigers 5-2
ERC Ingolstadt vs Straubing Tigers 4-5 OT
Eisbären Berlin vs Grizzly Adams Wolfsburg 5-4 OT
Düsseldorfer EG vs Krefeld Pinguine 2-5

Classifica: Adler Mannheim 60; Kölner Haie 57; Krefeld Pinguine 56; Hamburg Freezers 53; Eisbären Berlin 51; ERC Ingolstadt 50; EHC Red Bull München 47; Augsburger Panther 46; Hannover Scorpions 44; Thomas Sabo Ice Tigers 43; Straubing Tigers 41; Iserlohn Roosters 39; Grizzly Adams Wolfsburg 33; Düsseldorfer EG 25

Venerdì 28 dicembre
EHC Red Bull München vs Hamburg Freezers
Thomas Sabo Ice Tigers vs Grizzly Adams Wolfsburg
Kölner Haie vs Krefeld Pinguine
Straubing Tigers vs Düsseldorfer EG
Eisbären Berlin vs ERC Ingolstadt
Iserlohn Roosters vs Hannover Scorpions

Domenica 30 dicembre
Hannover Scorpions vs Kölner Haie
Hamburg Freezers vs Iserlohn Roosters
Grizzly Adams Wolfsburg vs EHC Red Bull München
ERC Ingolstadt vs Thomas Sabo Ice Tigers
Krefeld Pinguine vs Eisbären Berlin
Augsburger Panther vs Straubing Tigers

Ultime notizie
error: Content is protected !!