Grandissima prestazione dell’Ora contro un Varese ostile

Grandissima prestazione dell’Ora contro un Varese ostile

(dal sito dell’Ora SC) – La partita programmata per oggi ha subito un cambiamento di campo, causa nevicate e maltempo. Per la seconda volta in questa stagione, abbiamo giocato ad Egna, nella Würth Arena. La posizione di partenza era chiara, un Varese all’inseguimento del vertice, con tre punti in meno a noi, a parità di partite disputate. Previsione di partita non “facilissima”.
La partenza è subito a ritmo elevatissimo. Prima penalità al Varese dopo 2’35’’, ma idem nostra al 3’04”. In questa situazione di 4 contro 4 il Varese dopo soli 4 secondi riesce ad andare in vantaggio con Privitera. Il nostro pareggio al 10’12” viene realizzato con un missile di Zanotti (assist Zelger Negri) idem in situazione di 4 contro 4 giocatori in movimento. Il vantaggio viene realizzato al 12° minuto da Morandell, assistito dal capitano Zelger Zanotti. Un secondo dalla pausa il pareggio degli ospiti, che sorprendono Casaril, infilando un disco facilmente da parare. La prima frazione di gioco termina con lo stesso ritmo elevato col quale entrambe le squadre sono partite. Troppe penalità (12 : 12 minuti), ma nessun powerplay goal.

Si riprende con altrettanto dinamismo. I nostri giocatori non reagiscono alle provocazioni con le quali il Varese, beccandosi le penalità,  si indebolisce da solo. Anche dopo un fallo pesante contro Hannes Walter del Farmteam Egna che deve farsi dare quattro punto dal nostro Doc Adam Serena. Nessuna punizione da parte della terna arbitrale, oggi con parecchie decisioni discutibili, su ambo i lati. Passa comunque un quarto d’ora, prima che il nostro Under 20 Stefan Gabalin realizza un goal fantastico, voluto, combattuto. Bella prestazione anche oggi, quella del giovane con la maglia #6. Solo due minuti dopo è il difensore David Florian che secondo lo schema studiato, realizza un goal su deviazione di un slapshot di Zanotti in power play, servito a sua volta da un grande Pircher. Poco dopo rientra Hannes Walter, per fortuna nulla di più grave.
Il Varese sempre più falloso si trova svantaggiato. I nostri finiranno il Drittel senza penalità, rimanendo sempre calmi, nonostante i nervosissimi mastini che vedono sfumare ogni possibilità di recupero. In mancanza di una loro strategia di gioco, i pochi contropiedi vengono annullati dalla nostra saldissima difesa o dal bravissimo goalie Lukas Casaril. I tre dell’ultimo goal tornano ai ruoli classici nel powerplay, realizzando il 5:2. Florian su Zanotti, il quale vede Pircher in posizione ideale e stavolta Pircher realizza un “SETTE” da manuale, con tiro preciso e violento. No chance per il bravo portiere dei mastini, Mattia Mai. Solo tre minuti dopo Patrick Morandell realizza una doppietta personale con assist-doppietta diCalovi Kastl. (Sup. numerica).
A siglare l’ultimo goal della partita (ed il quarto di fila in sup.num.) è la nostra roccia in difesa, Fabian Negri. Grande dribbling di Hannes Walter, che ha fatto una bella partita al servizio della squadra, serve Tschöll davanti alla porta, che vede posizionato ancor meglio Negri , il quali infatti non ha difficoltà ad insaccare indisturbato.

Finisce così una prestazione eccellente della nostra squadra, con un “direttore d’orchestra & coach” Robert Chizzali che sa dirigere quest’orchestra con solisti e coristi. E´la conferma che la ricetta è vincente e ci troviamo saldamente in vetta alla classifica.

Asc Auer/Ora Hockey – Hc Varese 7-2 (2-2, 2-0, 3-0)
Marcatori: 03:08 (1-0) Privitera R. (Sorrenti S.), 10:12 (1-1) Zanotti R. (Zelger A., Negri F.), 12:05 (1-2) Morandell P. (Zelger A., Zanotti R.), 19:59 (2-2) Privitera R. (Barbieri L.), 34:57 (2-3) Gabalin S. (Calovi P., Hanspeter M.), 36:06 (2-4) Florian D. (Zanotti R., Pircher M.), 52:31 (2-5) Pircher M. (Zanotti R., Florian D.), 55:38 (2-6) Morandell P. (Calovi P., Kastl D.), 56:24 (2-7) Negri F. (Tschöll M., Walter H.),
Asc Auer-Ora Hockey: Casaril L. Pichler M.; Florian D., Hanspeter M., Kastl D., Negri F., Olivotto C., Trentini F.; Andergassen H., Calovi P., Gabalin S., Morandell P., Olivotto M., Pircher M., Proietti Checchi A., Saltuari R., Tschöll M., Vill S., Walter H., Zanotti R., Zelger A.
Hc Varese: Mai M. (Broggi L.); Barbieri L., Cortenova D., Gaggini A., Latin N., Mannini S. ; Andreoni M., Di Vincenzo D., Fiori M., Mazzacane E., Megioranza N., Migliavacca M., Milo F., Privitera R., Sansonna S., Senigagliesi F., Sorrenti S.
Penalità: 14-54 (12-12, 2-8, 0-34)
Arbitri: Ceschini Nadir (Pace Federico – Marcolla Andrea)
Spettatori: 117

freccia Gallery

Ultime notizie
error: Content is protected !!