Il Pontebba spazza via il Cortina

Il Pontebba spazza via il Cortina

(comun. stampa IH Aquile FVG) – Ottima prestazione dei bianconeri che ritrovano l’appuntamento con la vittoria

Le Ice Hockey Aquile FVG tornano alla vittoria e lo fanno in maniera convincente contro un Cortina sceso sul ghiaccio dell’Olimpico troppo sicuro dei suoi mezzi. Sotto le Tofane, infatti, erano tutti già sicuri di portare a casa tre punti facili contro un Pontebba considerato poco più di una formalità. I friulani, invece, guidati da una micidiale prima linea composta da Sachl, Weissmann, Pajic e autrice di cinque reti su sei, hanno letteralmente surclassato i bellunesi.

Nel Cortina non ci sono il nuovo difensore Stanislav Hudec, Francesco Adami per un problema alla mano e il back up Renè Baur, bloccato dall’influenza. Il Pontebba deve fare a meno del solo Odoni. Parte bene forte la truppa ospite, che sblocca subito il risultato: dopo solo 31 secondi, infatti, Rok Paijc insacca il primo disco della serata. Il Cortina è colpito a freddo, ma rialza la testa con il pareggio che arriva grazie a Edwardson (5.26). Il Cortina prova a fare la partita incocciando però in un Pontebba ben ordinato. Gli ospiti approfittano di un Cortina poco concreto sotto porta, per passare nuovamente. Il nuovo vantaggio friulano porta la firma di Petr Sachl.

Le Aquile costruiscono la vittoria nel secondo drittel grazie alle reti di Weismann, l’ex Soravia e la doppietta di Rok Paijc. Questa volta gli ampezzani accusano il colpo, consentendo al Pontebba di gestire il match al meglio.

Poca storia nel terzo drittel: il Cortina smette di giocare, il Pontebba controlla senza patemi la contesa e allunga sul 6:1 con Sachl.

Hafro Cortina – Ice Hockey Aquile FVG  1-6 (1-2, 0-3, 0-1)
Reti: 0:31 (0:1) Pajic R. (Sachl/Urquhart), 5:26 (1:1) Edwardson (Siddall/Hay), 16.53 (1:2pk) Sachl, 24:49 (1:3) Weissmann (Lo Russo/Rizzo), 27:03 (1:4pp) Soravia (Urquhart/Weissmann), 30:12 (1:5) Pajic R. (Weissmann/Guren), 56:52 (1:6pp) Sachl (Pajic R./Guren)
Tiri: Cortina 31 (8, 11, 12) – Pontebba 26 (9, 9, 8)
Penalità: Cortina 37 (2, 2, 33) – Pontebba 10 (4, 4, 2)
Hafro Cortina: Levasseur (Burzacca); Vallazza, Zandonella, Zanatta M., Albers, Hay, Zanatta L.; De Bettin, Felicetti, De Pasqua Larese, Edwardson, Siddall, Baldo, Adami, Menardi, Morese, Gron. Coach: Beddoes
Ice Hockey Aquile FVG: Grieco (Fabris); Urquart, Ricca, Guren, Lo Russo, Platil; Giugliano, Tartaglione, Soravia, Zozzoli, Demetz, Weissmann, Pajic R., Rezzadore, Rizzo. Coach: Pajic M.
Arbitri: Pianezze/Pichler (Detoni/Soia)

___________________________________

(Comun. stampa SG Cortina) –

«Siamo dispiaciuti per come sono andate le cose ieri sera», ha commentato il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser, alla fine del match di ieri tra Cortina e Pontebba, vinto dagli ospiti, sul ghiaccio dell’Olimpico, per 6 a 1.
«Nelle prossime ore avremo modo di analizzare che cosa è successo in campo giovedì sera», spiega ancora Moser, «con la dovuta calma e freddezza. Certo, ci resta il dispiacere di non essere riusciti ad entrare in partita contro il Pontebba, soprattutto di fronte al pubblico di casa. La mia speranza, che è anche quella di tutti i collaboratori della Sportivi Ghiaccio e anche quella – credo – di tutti i tifosi, è di vedere una squadra diversa già dalla partita di domani contro il Val Pusteria».

Il prossimo appuntamento dell’Hafro Cortina, infatti, sarà domani sera a Brunico, in casa della capolista. Poi inizierà il ritorno del secondo girone, con le sue nove partite; la seconda fase del campionato, con il master e il relegation round, partirà dal 13 gennaio 2013.

Ultime notizie
error: Content is protected !!