Nel weekend 1 vittoria e 1 sconfitta per il Garmisch

Nel weekend 1 vittoria e 1 sconfitta per il Garmisch

di G.D.

S. C. GARMISCH-PARTENKIRCHEN – ERC INGOLSTADT 0-2 (0-0, 0-1, 0-1)

Gap ore 19 inizia la partita delle nostre ragazze contro Ingolstadt. Dopo le due vittorie esterne seppur ai rigori sembrano favorire il Gap, ma come si sa nell’hockey può succedere di tutto e infatti la partita vede Ingolstadt portare a casa i tre punti.

Primo tempo giocato a buoni ritmi con occasioni da entrambe le parti, ma i due portieri fanno buona guardia. Il secondo tempo sembra partire bene per il GAP che si ritrova dopo 36 secondi in superiorità, che non riesce a sfruttare. Il GAP comunque non demorde e si fa trovare con costanza dalle parti del goalie avversario, ma al minuto 13 sono le avversarie a passare in vantaggio con la nazionale tedesca Manuela Anwander che sfrutta un contropiede freddando il portiere. Le ragazze di casa non ci stanno e si riversano nel drittel avversario con costanza, ma tra la sfortuna e la bravura del portiere avversario il disco non entra. Finisce il secondo tempo con il punteggio di 0 a 1.

Inizia il terzo tempo con il Gap in inferiorità e le avversarie non perdonano, bastano solo 45 secondi e con l’ex Stefanie Wolfgruber si portano sul 0 a 2. Il Garmisch non ci sta a perdere tra le mura amiche e si gettano  nuovamente all’attacco, ma sembra che oggi il disco proprio non voglia entrare. La partita finisce dunque 0 a 2, bisogna elogiare comunque le ragazze che non si sono mai arrese peccando in due occasioni pagandole a caro prezzo. Bravo l’Ingolstadt sfruttando le occasioni concesse dal Garmisch e contando sulla giornata di grazia del proprio portiere. La sfida si riproporrà tra due settimane sempre a Garmisch.

________________________________

ESG ESSLINGEN – S. C. GARMISCH-PARTENKIRCHEN 4-6 (2-3, 1-2, 1-1)

Dopo la sconfitta in casa le ragazze del Garmisch provano a riscattarsi sul ghiaccio dell’Esslingen nel primo incontro stagionale tra le due squadre.

Parte benissimo il Garmisch che dopo sei minuti dopo svariate occasioni riesce a bucare il portiere avversario con una conclusione di Alexandra Bero che fredda da distanza ravvicinata il portiere. L’Esslingen non accusa il colpo e dopo 20 secondi riacciuffa il pareggio con un gran tiro dalla blu. La partita è giocata a buon ritmo e tutte due le squadre sono alla ricerca del nuovo vantaggio, che arriva di nuovo dalle ragazze della Baviera e sempre a opera di Alexandra Bero che supportata da Kaltenegger sigla il 1 a 2. Dopo nemmeno 50 secondi è ancora la Bero a replicare  mettendo cosi la firma  sull’incontro con la sua tripletta il risultato sul 1 a 3 e così finisce il primo tempo. Il secondo tempo inizia con l’Esslingen in attacco per recuperare il risultato. Il coronamento di tanto lavoro arriva al 17° quando l’Esslingen accorcia le distanze con un’altro goal dalla distanza, passano altri 4 minuti e le padrone di casa con caparbietà pareggiano. Il Gap non ci sta e torna all’attacco e dopo due minuti con la “nostra” Eleonora Dalprà ritorna in vantaggio. Vantaggio che si rimpingua con il goal della giovane Kaltenegger assistita da Bero che ricambia il favore, così finisce il secondo tempo. Terzo tempo vede di nuovo il Gap in attacco cercando di incrementare il vantaggio e giocare in sicurezza, vantaggio che viene dimezzato al 45° addirittura subito in superiorità dalle ragazze del GAP che si fanno cogliere impreparate su un ingaggio in zona d’attacco. A mettere le cose in chiaro ci pensa nuovamente Eleonora Dalprà che dopo un minuto sfrutta un disco in zona neutra e con una sassata sorprende il portiere. Finisce 6 a 4 per il Garmisch che meritatamente porta via i 3 punti ad un Esslingen che ha creato comunque problemi alla retroguardia ospite.

Ora quindici giorni di pausa per il nostro GAP e poi nuovamente in Germania per la continuazione del campionato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!