DEL: giocata la 19ª giornata

DEL: giocata la 19ª giornata

Dopo la sosta per dar spazio alla nazionale, torna il campionato con la 19° giornata. Continua la lotta per il primato con l’Adler e l’Amburgo che, vincendo i rispettivi match, accorciano le distanze dalla capolista, Kölner Haie, che ha osservato un turno di riposo. I Freezers superano nettamente, 4 a 1, lo Straubing, mentre l’Adler espugna la Saturn Arena di Ingolstadt con il risultato di 2 a 1. Tutte le reti sono state realizzate nel primo drittel: vantaggio degli ospiti con Wagner dopo appena 1.13 dall’ingaggio iniziale; pareggio di Sean O`Connor in superiorità al 6.05 e nuovo definitivo vantaggio per il Mannheim con Lehoux al 7.43.
Nuova sconfitta per il Monaco, 1 a 3 ad Hannover. La squadra di Pat Cortina, che in settimana ha annunciato un nuovo acquisto, la stella NHL di Colorado, Paul Stastny, 442 partite nel massimo campionato americano,  è stata raggiunta dal Wolfsburg che ha superato tra le mura amiche gli Ice Tigers. L’EHC Red Bull domenica sarà impegnato nel derby bavarese con l’Augsburger, che finalmente è tornato alla vittoria, 5 a 1 contro il Düsseldorfer.
Infine vittoria in trasferta all’overtime del Krefeld contro l’Eisbären, rete decisiva di Francois Méthot al 4.44.

Risultati 19° giornata
Grizzly Adams Wolfsburg vs Thomas Sabo Ice Tigers 2-1
ERC Ingolstadt vs Adler Mannheim 1-2
Eisbären Berlin vs Krefeld Pinguine 3-4 OT
Augsburger Panther vs Düsseldorfer EG 5-1
Hamburg Freezers vs Straubing Tigers 4-1
Hannover Scorpions vs EHC Red Bull München 3-1
Classifica: Kölner Haie 36; Adler Mannheim 35; Hamburg Freezers 34; Eisbären Berlin, ERC Ingolstadt, Straubing Tigers 30; Augsburger Panther 28; Hannover Scorpions 26; Thomas Sabo Ice Tigers, Krefeld Pinguine, Iserlohn Roosters 25; EHC Red Bull München, Grizzly Adams Wolfsburg, Düsseldorfer EG 20
Prossima giornata domenica 18 novembre
Thomas Sabo Ice Tigers vs ERC Ingolstadt
Adler Mannheim vs Hamburg Freezers
EHC Red Bull München vs Augsburger Panther
Iserlohn Roosters vs Düsseldorfer EG
Krefeld Pinguine vs Grizzly Adams Wolfsburg
Straubing Tigers vs Hannover Scorpions
Kölner Haie vs Eisbären Berlin

Ultime notizie
error: Content is protected !!