Ev Bolzano Eagles – Torna il campionato italiano al Palaonda

Ev Bolzano Eagles – Torna il campionato italiano al Palaonda

(com. stampa Eagles Bolzano) – L’inagibilità costringe anche le campionesse d’Italia a chiedere ospitalità al Palaonda. Sabato 17 e domenica 18 novembre faranno visita rispettivamente i Diavoli Rossoneri di Milano e il Real Torino.

L’ultima partita di campionato delle Eagles risale al 21 ottobre, data in cui si erano misurate proprio contro la compagine milanese andando a vincere con un perentorio 11 a zero.
Da quel giorno la squadra non ha più giocato assieme e nemmeno si è allenata insieme. Prima per la qualificazione ai campionati mondiali U18 e poi a causa della qualificazione ai giochi olimpici, spedizioni finite entrambe male per la selezione azzurra. Inoltre da una settimana le ragazze non si allenano proprio più a causa della frana che ha reso impraticabile la Sill.
Sarà quindi tutto da vedere come riusciranno a gestire i due incontri. La partita di sabato alle ore 20, si tratta del classico testa-coda, sulla carta è facile. Il Milano si è affacciato al campionato per la prima volta e paga lo scotto della scarsa esperienza. Tuttavia hanno nelle loro fila giocatrici di qualità come la ex Rebecca Fiorese, Alice Beretta, Alessandra Martoscia e soprattutto il portiere Valeria Ghirimoldi che nonostante il passivo all’andata era largamente la
migliore delle sue.
Più ostica si prevede la partita di domenica alle 12.30 contro l’avversario per antonomasia degli ultimi due anni, il Real Torino. All’andata le Eagles erano riuscite a spuntarla appena ai rigori. Le piemontesi sono una “banda” da prendere con le molle. Alle giocatrici di esperienza e qualità come Anna De la Forest, Elena e Elisa Ballardini, Denise Orifici si sono affiancate le terribili giovani Michelle Masperi, Virginia Avanzi e Marta Bonnal. Le Eagles avranno il loro bel da fare per arginare da un lato gli affondo del Torino e dall’altro di scardinare la loro difesa ad oltranza. Sabato le Eagles dovranno fare i conti con l’assenza di Diana Da Rugna, mentre Miriam Farinella, dopo un mese di fermo, riprenderà gli allenamenti appena la prossima settimana.
Lunedì le ragazze di Max Fedrizzi sono invece attese a Feltre per affrontare, per la prima volta in questa stagione il Feltreghiaccio, erede dell’HC Agordo.

Sabato, 17.11.2012 – 20:00 – Palaonda
EV Bolzano Eagles vs Diavoli Milano
Domenica, 18.11.2012 – 12:30 – Palaonda
EV Bolzano Eagles vs Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!