Tessari gol: Asiago batte Bolzano

Tessari gol: Asiago batte Bolzano

Supermercati Migross Asiago – Bolzano/Bozen Foxes 1-0 (0-0, 0-0, 1-0)

di Davide Trevisan

Vittoria di misura ma di fondamentale importanza quella colta questa sera dalla Supermercati Migross Asiago contro i rivali storici del Bolzano/Bozen Foxes. Asiago sul ghiaccio privo del terzino Nicoletti e dell’attaccante DiDomenico entrambi infortunati mentre Daniel Fabris è l’unico assente tra le fila bolzanine. Parte meglio il Bolzano con Bernard e Borgatello pericolosi nei primi minuti, Asiago risponde con la discesa solitaria di Zanette che trova l’ottima opposizione di Hell. Al 12° occasionissima per Sharp che elude Tordjman ma manda il puck incredibilmente sul palo; insistono ancora gli ospiti con McCutcheon che, servito ottimamente da Egger, non imprime la necessaria potenza al tiro. Asiago va a folate e si rende pericoloso nel finale con Ulmer che spara su Hell l’ottimo assist di Bentivoglio.

Grande azione della terza linea giallorossa al 22°: Rigoni appoggia indietro a Benetti che, contrastato, conclude male. All’28° con la Migross in powerplay uscita di Tordjman fuori dallo slot con Zisser che gli ruba il disco ma il goalie riprende prontamente posizione opponendosi al tiro. Ma è ancora il Bolzano a sfiorare il vantaggio con il disco che si ferma sulla riga dietro Tordjman prima di essere prontamente liberato da Miglioranzi. Al 36° bastone alto di Walcher sul volto di Strazzabosco e powerplay di quattro minuti per l’Asiago che però non riesce a creare pericoli alla porta ben difesa da Gunther Hell.

Il parziale si sblocca finalmente al 42°: Bentivoglio mette il puck in mezzo da dietro porta dove in agguato c’è Matteo Tessari che controlla e mette in rete il gol partita. Match che diventa vivace con il Bolzano alla ricerca del pareggio non riuscendo però a creare grossi pericoli alla gabbia di Tordjam se si eccettua un azione Borgatello-Flynn ben parata. Asiago si distende in contropiede sprecando il disco del 2 a 0 con Nicola Tessari all’51°. Finale scoppiettante con Zanette che colpisce il palo da distanza ravvicinata ed il Bolzano che a circa 45 secondi dal termine toglie il portiere incappando però in un inusuale penalità per troppi uomini sul ghiaccio. Si chiude cosi sull’1 a 0 la partita che da 3 importantissimi punti alla Migross e soprattutto consegna il primo shutout a Tordjman che, sebbene poco impegnato questa sera, sta crescendo sempre più di condizione.

Reti: 43.51 (1-0) Tessari M. (Bentivoglio, Sullivan)

Supermercati Migross Asiago: Tordjman (Tura); Miglioranzi, Sullivan; Bentivoglio, Ulmer, Tessari M.; Strazzabosco M. “A”, Stevan; Zanette, Borrelli “C”, Magnabosco; Casetti, Marchetti; Benetti”A”, Rigoni, Presti; Tessari N.. Allenatore: John Parco

Bolzano/Bozen Foxes: Hell(Camin);Ambrosi, Borgatello; Flynn, Sharp, McCutcheon; Oberdorfer, Egger”C”; Insam, Bernard, Gander; Walcher, Zisser”A”, Dorigatti”A”; Piva, Wunderer. Allenatore Brian McCutcheon

Arbitri: Metelka e Gastaldelli (N.Basso e M.Stella)

Tiri: 19-23 (7-12, 6-5, 6-6)

Penalità: 4-8 (0-0, 2-6, 2-2)

 

 

Le dichiarazioni di coach John Parco e del match-winner Matteo Tessari:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=3l42KjwwL44&feature=plcp

Ultime notizie
error: Content is protected !!