Tre squadre emiliane e tre lombarde per il terzo GHL “Emanuele Formica”

Tre squadre emiliane e tre lombarde per il terzo GHL “Emanuele Formica”

(com. stampa GHL) – Ci eravamo lasciati in primavera con i Falchi Boscochiesanuova primi sul traguardo finale della seconda edizione del GHL Championship, con un’incollatura di vantaggio sui Blue Beavers Zanica, seguiti dalle Mummie bolognesi e Old Timers, Diavoli e Frozen Goofies messi in ordine dalla classifica avulsa.

Poi la lunga estate torrida, interrotta dai miraggi ghiacciati della Salame Cup e della Tre Pini… ed eccoci pronti per ripartire “amatorialmente” spediti con il terzo GHL Championship “Emanuele Formica”!

Da metà novembre a inizio aprile si affronteranno in un campionato “lombardo-emiliano”, una geografia insolita per lo spaghetti-hockey:

Blue Beavers Zanica (BG)
Diavoli Junior Sesto S.G. (MI)
Black Angels Milano (MI)
Frozen Goofies Bologna (BO)
Mummies Bologna (BO)
Polisportiva Fanano (MO)

Goofies, Beavers e Diavoli confermano la loro presenza in campionato per la terza volta. Le Mummie bissano. I Black Angels decidono di abbandonare la serie D per privilegiare la propria anima amatoriale e così approdano in GHL, mentre Fanano, dopo un’iniziale pre-iscrizione al Torneo K2 altoatesino, decide di entrare in GHL limitando così il raggio delle trasferte.

Dei compagni di ghiaccio dello scorso campionato, gli Old Timers optano per una stagione dedicata ai tornei (e i risultati paiono dargli ragione: vittoria alla Salame Cup V e posto d’onore alla Tre Pini IV !), mentre i Falchi Bosco, dopo aver valutato in estate un ritorno nel terzo campionato nazionale, optano per una stagione di transizione, con qualche sortita ai diversi tornei.

Di quanto si è parlato nel corso dell’estate, ovvero un’unificazione con la LIHGA, ben poco di concreto in termini di apporto è rimasto al cadere delle foglie… per cui avanti così, con serietà, divertimento e ironia, come testimoniano le oltre trecento partite di campionato e tornei giocate in auto-organizzazione dagli amatori GHL dal 2008 ad oggi.

A inizio novembre sarà pubblicato il calendario ufficiale.

Non prima però di aver disputato la prima edizione dell’ultimo torneo nato in casa GHL: il Fiemme Amateur Trophy, che vedrà ben otto formazioni impegnate sul ghiaccio di Cavalese il 3 e 4 novembre.

A risentirci a brevissimo per maggiori dettagli!

Buon ghiaccio!

Ultime notizie
error: Content is protected !!