Serie A2: tante sorprese nella sesta giornata

Serie A2: tante sorprese nella sesta giornata

Tante sorprese tra le quarte partite disputate oggi per la sesta giornata del campionato di A2. La più clamorosa arriva nel match testa-coda tra l’EV Bozen, al primo successo, e il Caldaro, che in due giornate ha sprecato tutto il vantaggio che aveva sugli inseguitori.
Avanti dopo 25″ con Andergassen, i Lucci subiscono il ritorno del Bozen che dal 7.09 del primo drittel al 12.01 del secondo tempo infila cinque volte Valle Da Rin: Grandi, Unterfrauner in superiorità, Schenk e doppietta di Nicolò Pace, la prima in superiorità.
Le due reti, ancora Andergassen e Loppi, segnate dalla squadra di coach Sandlin nel terzo tempo servono solo a determinare il risultato finale. Vince all’overtime il Vipiteno contro il Gherdeina, rete decisiva di Patrick Mair dopo soli 46″ secondi dall’inizio del supplementare. La squadra di coach Kostner, avanti di tre reti fino al 18.17 del secondo tempo, reti di Gaucher, Kevin Senoner ed Ivan Demetz, subisce la prima rete ad opera Simon Baur. Nel terzo drittel sale in cattedra l’ex Eastman che accorcia dopo 27″ e pareggia al minuto 11.16.
Con i due punti guadagnati questa sera i Broncos raggiungono in testa alla classifica i Lucci, raggiunti anche dall’Appiano, che supera in casa l’Egna con il punteggio di 4 a 2.
Infine anche alla MeranArena perde all’overtime il Pergine; rete decisiva di Taggart Desmet in superiorità numerica dopo 3.48 del supplementare. I tempi regolamentari sono terminati 2 a 2: Daniel Rizzi alla fine del primo tempo e Thomas Mitterer all’inizio del terzo tempo le reti delle Aquile, Piffer e Ciresa in superiorità portano il risultano in parità per le Linci.

Risultati  sesta giornata
Appiano vs Egna 4-2
Hc Merano vs Pergine 3-2 OT
EV Bozen vs Caldaro 5-3
Vipiteno vs Gherdeina 4-3 OT

Classifica: Vipiteno, Appiano, Caldaro 12; Gherdeina 10; Egna, Merano 8; Pergine 7; Ev Bozen 3

Prossima giornata venerdì 19 ottobre
Caldaro vs Appiano
Pergine vs Ev Bozen
Gardena vs Merano
Egna vs Vipiteno

Ultime notizie
error: Content is protected !!